Il progresso, i “diritti civili”, l’ambientalismo e le bestie

Riporto due notizie (prese dall’Ansa) senza commentarle

-il commento, se volete, fàtelo voi-

con la speranza che si rifletta sulle storture della odierna

“civiltà” moderna:

Bimbo azzannato da rottweiler: sempre in condizioni critiche

E’ ricoverato in Rianimazione negli ospedali Riuniti di Foggia

(ANSA) – FOGGIA, 8 AGO – Sono ancora gravi le condizioni di Pasquale Pio Meola, il bambino di due anni aggredito due giorni fa da una femmina di Rottweiler.

Era nel podere del nonno, alla periferia di Foggia. I medici degli Ospedali riuniti del capoluogo, dove è ricoverato, si limitano ad affermare che le condizioni del bambino sono critiche anche perché il piccolo, azzannato al collo, è stato colpito da ischemia celebrale. Il padre del bambino, un autotrasportatore di 33 anni, è stato denunciato con l’accusa di omessa custodia. (ANSA).

Troppi omicidi dopo separazioni

Ogni 10 giorni in Italia un marito/compagno attua crimini

(ANSA) – ROMA, 8 AGO – La scia di sangue legata alle separazioni ha avuto negli ultimi due mesi una recrudescenza di violenza, e i matrimonialisti lanciano l’sos.Al di la’ della ‘conta dei morti’, l’Associazione Avvocati Matrimonialisti ritiene che sia arrivato il momento di garantire, alle coppie che si separano,un sostegno psicologico necessario per elaborare il ‘lutto’ per la fine del matrimonio. Ogni 10 giorni in Italia un marito/compagno in via di separazione progetta il cosiddetto ‘suicidio allargato’.

 ( http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/08/08/visualizza_new.html_1879709517.html )

 

 

 contenta lei.jpg

Il progresso, i “diritti civili”, l’ambientalismo e le bestieultima modifica: 2010-08-08T22:24:36+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento