ALBA: LICENZIATO POSTINO SENZA MOTIVO

Si. Mentre la disoccupazione -giovanile e non solo- cresce e tocca livelli altissimi, l’Azienda non trova di meglio che licenziare un portalettere che aveva un regolare contratto a TEMPO INDETERMINATO.

E’ successo ad Alba, in piemonte.

Nella cittadina cuneese già da tempo i cittadini son esasperati per il pessimo servizio offerto (non si contano le proteste sui giornali e pure online, oltre a quelle silenziose dei cittadini onesti che subiscono senza parlare) in particolare riguardo il recapito.

Ebbene, di recente è successo un fatto che, nelle poste, è (era?) un episodio tuttaltro che frequente, ossia il LICENZIAMENTO in tronco di un dipendente. Si badi: la persona in questione era titolare di un regolare CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO, quindi niente trimestrali, precarifiat doblò.jpg o roba simile. La cosa piu incredibile è che la persona non ha ricevuto nessuna comunicazione riguardo le M O T I V AZ I O N I alla base di tale assurdo licenziamento in tronco.

Dalle notizie trapelate -e comunque vi terremo informati- non pare che il dipendente licenziato avesse commesso qualcosa tale da motivare il suo licenziamento. Alcuni colleghi, da noi sentiti personalmente, non riescono a spiegarsi tale licenziamento. Il portalettere licenziato viene descritto come un lavoratore onesto, zelante e scrupoloso.

Ricordiamo che il CPD di Alba (CN) è diretto da franca grasso.

La lettera di LICENZIAMENTO è firmata da luca orlando.

Curioso un fatto: proprio nei giorni scorsi nel CPD di Viale Industria si era tenuta una affollata assemblea con la partecipazione dei maggiori rappresentanti di tutte le sigle sindacali e, per la ennesima volta, il tema all’ordine del giorno è stato il pessimo rapporto umano che i responsabili del CPD albese tengono nei confronti dei dipendenti.

E se un saluto non dato o una parolaccia urlata in volto son già cose gravi e spiacevoli, figuriamoci cosa è un LICENZIAMENTO IN TRONCO, senza fornire uno straccio di motivazioni.

 

PS: la foto a corredo dell’articolo si riferisce ad ulteriori storture che pare si verifichino nel cpd albese. i terremo ovviamente informati, ECCOME SE LO FAREMO!

ALBA: LICENZIATO POSTINO SENZA MOTIVOultima modifica: 2010-11-16T13:37:59+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “ALBA: LICENZIATO POSTINO SENZA MOTIVO

  1. Stanno emergendo ulteriori episodi oco chiari riguardo il cpd di Alba(cuneo). Per ora non si parla di una inchiesta, ma è certo che il licenziamento senza fornire motivazioni ed altre storture non sono passate inosservate. si parla ora di MEZZI DELLE POSTE utilizzati per scopi personali da persone estranee all’azienda.

  2. Stanno emergendo ulteriori episodi oco chiari riguardo il cpd di Alba(cuneo). Per ora non si parla di una inchiesta, ma è certo che il licenziamento senza fornire motivazioni ed altre storture non sono passate inosservate. si parla ora di MEZZI DELLE POSTE utilizzati per scopi personali da persone estranee all’azienda.

  3. Stanno emergendo ulteriori episodi oco chiari riguardo il cpd di Alba(cuneo). Per ora non si parla di una inchiesta, ma è certo che il licenziamento senza fornire motivazioni ed altre storture non sono passate inosservate. si parla ora di MEZZI DELLE POSTE utilizzati per scopi personali da persone estranee all’azienda.

  4. Sono un collega del ragazzo in questione e posso dire che la giusta causa c’è. Poste ha come tutte le aziende un periodo di prova che è di 3 mesi per i tempo indeterminato. Il ragazzo è stato messo alla prova per un mese su un totale di 3 zone con affiancamento regolare e addirittura di più. C’è da dire che su zone pulite, ovvero senza giacenza e perfettamente a posto il ragazzo è riuscito a creare giacenza si posta piuttosto importante. La prima volta che questo si è verificato è stato semplicemente spostato perchè forse la zona era troppo “difficile” per lui, ma quendo la cosa si è ripetuta era chiaro, non è adatto a quel lavoro. Sappiamo tutti che non è un lavoro da laureati, ma come tutte le cose ci vuole impegno e professionalità, dispiace, ma come collega lo trovo giusto. Prendo infatti lo stesso stipendio, perchè io devo esser pagato per sbattermi e una persona deve lavorare male o evidentemente non lavorare e percepire quanto me?

  5. Ovvio che le “testimonianze” anonime
    -vilmente anonime-
    valgono quanto un sacchetto di spazzatura maleodorante.

    I fatti sono quelli raccontati, il commento del signor pinco pallino(o pinca pallina) dimostra che c’è qualcuno che comincia a tremare.

    Ovviamente il/la pinco pallino
    ha dichiarato il falso
    non solo nel commento
    ma anche nel dare le sue generalità

    (e-mail ed altro)

    ma su questo c’è qualcosa in corso e pertanto non posso nè infierire nè dirvi altro.

  6. il tremore di certuni è grande.
    e cresce a dismisura.
    segno evidente di paura e coscienza fetida.
    e del resto grandi sono le fecali miserie umane.

    ma NULLA resterà impunito.
    Anche se la Magistratura non lo farà
    ci penserà il vero Giudice.
    E lì non serve a nulla nè le conoscenze, nè la massoneria e neppure i sortilegi.

Lascia un commento