A.A.A. cercasi consiglio (di un elettrauto?)

Io in quarant’anni la neve l’ho vista si e no 4-5 volte. e non nego che è bella e persino affascinante. ma….

ieri mattina son sceso per andar a Messa e la macchina

-una vecchia polo del 95 che è già costata per 10 volte il prezzo pagato!!!-

era ricoperta di neve. La chiesa è qui vicino, non era il caso di prendere l’auto ma ho tolto un pò di neve.

Il parabrezza era semi-libero dalla bianca coltre e, quasi istintivamente, ho avviato il tergicristallo…

neanche 10 secondi e ……BLOCCATO TUTTO!

i DUE TERGICRISTALLI IN MEZZO AL PARABREZZA

(piu o meno come si vede in questa foto )

e chiaramente non funzionanti.

Al 95% si è rotto il motorino che li aziona: ma io ora posso spendere circa 500 euro fra motorino nuovo e costo di montaggio? e poi chissà se trovo un elettrauto disponibile! Mah, benedetta neve! Se avete consigli o suggerimenti sul da fare, prego: li accetto volentieri.

tergicristalli.jpg

A.A.A. cercasi consiglio (di un elettrauto?)ultima modifica: 2010-11-29T10:05:45+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “A.A.A. cercasi consiglio (di un elettrauto?)

  1. Oggi i rottamatori sono delle vere officine del ricambio – giro di telefonate o visite
    -possono addirittura farti loro il lavoro- per curiosità guarda che non si siano allentate le viti che lo fissano facendo girare a vuoto il perno all’interno. Le utilitarie non tengono il tempo come le altre. le migliori auto contro il tempo sono le ford anche le utilitarie- 20 anni la scorpio-17 la mondeo-1 tipo -13 quella che ho. saluti

  2. Ma grazie Daniele, come sei gentile.
    Ti ringrazio.
    Il tuo è un ottimo consiglio ma nella realtà territoriale dove attualmente vivo-nel cuneese- gli sfasciacarrozze son pochissimi e quei pochi non trattano pezzi di macchine vecchie(come la mia polo di 15 anni).
    Ad ogni modo, ecco l’AGGIORNAMENTO: ho smontato i tergicristalli(era pericoloso per la visuale averli lì in mezzo al parabrezza)ed ho chiesto il costo del motorino.mi aspettavo molto di più.Inoltre potrei trovarlo anche nelle “sottomarche” spendendo ancor meno(…io son andato a chiedere alla wolkswagen, sempre gentili bisogna dire).
    Mah, vedremo: intanto domani dovrei cambiar la marmitta, così non farà quel rumoraccio. E speriamo non piova(nè nevichi)perchè senza spazzole sarebbe un problema……
    Ciao ed ancora un grazie, caro Daniele!

    cosimo

Lascia un commento