Brava Giorgia. (ancora sulla generazione commodore64)

il seguente articoletto (un pò modesto a dir il vero) sta facendo il giro dei PC italiani :

le lucide utopie della generazione commodore 64

Pongo volutamente in questo Sito una mia brevissima riflessione. La posto qui perchè Sturzo, nei vagheggiamenti di certuni, sarebbe un “padre nobile” nientemeno che loro (tokvìl,dau e cose simili). Ci tocca -MI tocca- quindi provare a salvare il Servo di Dio don Luigi Sturzo da la ennesima strumentalizzazione.

Ragazzi, la nostra generazione ha un cancro: credere di SAPERE TUTTO. Questo morbo (da sempre ne erano affetti comunisti et similia) ha gravemente infettato la c.d. intellighenzia del web (c’è chi la chiama generazione dei cresciuti col commodore 64) in mano a quarantenni libertari di centrodestra. Giornalisti di area, vittime della crisi dei 50 anni, si sciroppano ogni virgola di certi presuntuosi blog. E’ questa la “strada” da seguire?.

Ora, di là dal “valore” di quanto scritto, io vorrei aggiungere una cosa. Il Ministro Giorgia Meloni, che di anni ne ha pure meno di noi, non è caduta in tale “trappola”. Certamente lei usa internet ma, saggiamente, sa bene che non è con i link che si vincono le elezioni (la favoletta che obama ha vinto le presidenziali perchè ha saputo usare bene facebook raccontatela a qualcunaltro). E, nel corso dell’happening del Capranica (messo su da Ferrara e dove si è ascoltato di tutto e di più), le parole forse più assennate le ha dette lei. E ripeto: certamente lei usa pc ed internet, ma sa bene che, primarie o meno, occorre ridare al cittadino (scippato dalla legge scandalosamente definita una porcata da colui che l’ha firmata: un unicum.Qualcuno dovrà assegnarli un premio, nobel o tapiro che sia) la possibilità di scegliere il proprio rappresentante al Parlamento. Altro che liste bloccate. Brava Giorgia. Sei una ragazza intelligente. E credo che anche la Chiesa è contenta di certi giovani protagonisti dell’agone politico italiano (ovviamente mica parlo della vaiassa o della sicula libertina).
Brava Giorgia. (ancora sulla generazione commodore64)ultima modifica: 2011-06-14T16:53:16+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento