ACCOUNT FB DISABILITATO

Un grazie a tutti gli amici che hanno contribuito alle segnalazioni per far eliminare il mio profilo facebook. In effetti era pericolosissimo. C’era di tutto: immagini violente, pornografia, droga….

Cari i miei “accusatori”, vili e meschini, avete avuto la vostra miserabile vittoria. Ovviamente una vittoria di pirro. Io posso vivere tranquillamente senza fb. Ed anche senza molte altre cose. Io non sono dipendente da niente e da nessuno. E non lo dico per stolta superbia ma anzi perchè vivo di essenziale e non ho bisogno d’altro. Certo, usavo quel social network per tante belle cose. Ma visto che la terribile cattiveria non ha limiti (davvero ho i brividi solo a pensare a certi abissi miserabili di male) allora accetto con serenità. Anche questo è Vangelo: accettare con amore e serenità persino le scorrettezze e le cattiverie altrui. Senza vendette e senza rancori. La differenza fra il cristiano (il vero cristiano) ed il povero sventurato che ha smesso di credere al Vangelo di Cristo sta proprio qui. Nell’affrontare piccole e grandi difficoltà. E soprattutto il cristiano ha la benefica consapevolezza (meglio: certezza) che Dio conosce le situazioni. E quindi il Cristiano non dispera, non impreca, non cerca vendette. Si, il cristiano cerca la giustizia, anèla alla giustizia ma è ben consapevole che la giustizia degli uomini è ben poca cosa talvolta. Anzi: spesso nel mondo prevale la ingiustizia.

Ma il cristiano non perde la calma. Il cristiano accetta perchè sa che Dio è il Signore. Ed è il Signore della storia, della storia universale e delle piccole microstorie di ciascuno di noi. Ed ha immensamente cura di ciascuno di noi. Perchè ci ama. Ci ha creato per amore (o qualcuno pensa di essersi creato da solo?) e continua ad amarci in modo incomprensibile ad ogni piccola mente umana.Mente umana che, spesso, ottenebrata dal peccato, diventa ancor piu gretta, piccola e miserabilmente meschina. Tuttavia , ripeto: il cristiano ha la gioia dell’Amore di Cristo. E chi ci potrà separare dal Suo Amore?

ACCOUNT FB DISABILITATOultima modifica: 2011-07-06T14:38:20+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “ACCOUNT FB DISABILITATO

  1. Ciao,io non sono iscritta a facebook e vivo benissimo senza,però sono curiosa,perchè ti han fatto chiudere? non è la polizia postale che decide se uno è pericoloso o meno per le frasi o le idee che manda in giro?
    Che dicevi su fb di così sconcio tanto da obbligare a farti chiudere?

  2. Ciao,io non sono iscritta a facebook e vivo benissimo senza,però sono curiosa,perchè ti han fatto chiudere? non è la polizia postale che decide se uno è pericoloso o meno per le frasi o le idee che manda in giro?
    Che dicevi su fb di così sconcio tanto da obbligare a farti chiudere?

  3. Ciao,io non sono iscritta a facebook e vivo benissimo senza,però sono curiosa,perchè ti han fatto chiudere? non è la polizia postale che decide se uno è pericoloso o meno per le frasi o le idee che manda in giro?
    Che dicevi su fb di così sconcio tanto da obbligare a farti chiudere?

I commenti sono chiusi.