Agli sportivi di Francavilla

Cari amici lettori, vorrei davvero ringraziarvi: siete sempre di più ed io davvero ne sono lieto ed oltremodo gratificato da tale vostra attenzione. E’ un buon segno: significa che il calcio (quello giocato!) ancora appassiona tanti di noi. Oggi mi rivolgo, in particolare, agli amici di Francavilla Fontana. Come ben sapete la Virtus Francavila, sodalizio sorto questa estate, sta primeggiando nel Campionato di Prima Categoria (assieme ad una squadra sempre brindisina: il Cellino) ed ha grosse ambizioni, buona organizzazione societaria ed un discreto numero di tifosi che la seguono.

Ebbene cari francavillesi, Domenica prossima, 30 Ottobre, è in programma una bella partita : un derby tutto brindisino fra la forte Real Paradiso (che, assieme al Latiano, segue Virtus e Cellino in classifica) e, appunto, la squadra del Presidente Magrì. Inutile dire che sarà l’incontro più importante della Giornata ma è anche molto atteso sia a Francavilla come a Brindisi dove è crescente l’interesse verso questa bella realtà calcistica.

Aggiungo: sempre Domenica prossima il Brindisi ha una gara molto importante per la sua “scalata” alla vetta della classifica. Al “Fanuzzi” la squadra di Gigi Boccolini affronterà i leccesi del Nardò con la prospettiva di raggiungere il primo posto. Ed anche questa è una partita da non perdere.

E vengo al dunque: perchè non trascorrere ASSIEME una bella giornata di sport e di amicizia? La mattina ci vediamo al Campo della “Torretta” al Quartiere Paradiso – la formazione del Presidente Siliberto gioca le sue gare alle 11 proprio per permettere ai tifosi del Capoluogo di seguire la squadra maggiore della Città- per assistere alla partita fra Paradiso e Virtus Francavilla e poi, insime “ci trasferiamo” al vicino Stadio Comunale a sostenere i colori della maggiore squadra della nostra bella Provincia impegnata contro il Nardò.

Non sarebbe una ottima idea? Io credo di si, ed è per questo che scrivo queste righe e le indirizzo agli sportivi francavillesi tutti (in particolare al nuovo gruppo che segue la Virtus, i “Tigers Ultra”) ma anche alle Dirigenze delle due squadre ed a tutti quelli che amano il calcio.

Grazie, fin da ora, a tutti quelli che vorranno prendere in considerazione la mia modesta idea che, con semplicità e libertà, mi sono sentito di esporre.

 

cosimo de matteis

 

 

Agli sportivi di Francavillaultima modifica: 2011-10-25T03:13:55+00:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento