Buona Domenica!

Un brano (ed un video) forse un po’ triste ma bello, terribilmente bello. Si, lo confesso: sono infinatamente ed inesorabilmente innamorato del pop britannico dei miei Anni Ottanta. E qui siamo in pieni “eighties” sotto ogni punto di vista. Vi auguro una bella Domenica, Giorno del Signore, ricordandoci di Lui prima di tutto il resto.…

gravemente disonesto

“Sarebbe gravemente disonesto che un candidato occultasse la propria omosessualità per accedere, nonostante tutto, all’Ordinazione. Un atteggiamento così inautentico non corrisponde allo spirito di verità, di lealtà e di disponibilità che deve caratterizzare la personalità di colui che ritiene di essere chiamato a servire Cristo e la sua Chiesa nel ministero sacerdotale.” Tratto dalla “Istruzionedella…

…altro che “preti pedofili”…

IL PROBLEMA VERO E’ LA OMOSESSUALITA’ E LA FORMAZIONE DEI SEMINARISTI «I casi di abuso dei minori da parte di preti hanno poco a che vedere con la pedofilia, molto di più con l’omosessualità». E’ quanto afferma lo psicoterapeuta olandese Gerard van den Aardweg, rileggendo criticamente i dati delle ricerche compiute per conto della Conferenza…

EX-LESBICA: “Gesù mi ha guarito”

Articolo di Raffaella Frullone, tratto da “La Bussola Quotidiana” del 27 Gennaio 2012 http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-ges-mi-ha-guaritoparola-di-ex-lesbica-4320.htm   Non è vero che gli omosessuali “sono nati così”. La società in cui viviamo esorta ad avere relazioni con persone dello stesso sesso soltanto perché “bisogna provare”, questo è sbagliato e danneggia le persone. Prima di venire tacciati di omofobia…

basta, ma smettetela, trovatevi un lavoro vero

Non se ne può più. Gli avvoltoi -ed ognuno sa a chi mi riferisco- esistono da due secoli oramai ed invece di migliorare (altro che “evoluzione delle specie”) peggiorano a vista d’occhio. E diventano pure cattivi maestri. Con le virgolette su “maestri” ed evidenziando il cattivi. La ennesima tragedia diventa il pretesto per dare sfogo…

Consacriamo le nostre città alla Vergine Santa, Regina Pacis

Avverto, abbastanza nitida, la urgenza di incrementare la PREGHIERA per il nostro Paese. Personalmente, poi, ho un grande desiderio: quello di far CONSACRARE -dalle Autorità Civili e Religiose unitamente- le nostre città alla Vergine Santa. Nel mio piccolo farò di tutto, usando il mio blog, per sollecitare tale santa iniziativa nella mia città. Vi suggerisco,…

MEDJUGORJE – Messaggio del 25 gennaio 2012

Messaggio del 25 Gennaio 2012 “Cari figli! Anche oggi vi invito con gioia ad aprire i vostri cuori e ad ascoltare la mia chiamata. Io desidero avvicinarvi di nuovo al mio cuore Immacolato dove troverete rifugio e pace. Apritevi alla preghiera affinché essa diventi gioia per voi. Attraverso la preghiera l’Altissimo vi darà l’abbondanza di…