basta, ma smettetela, trovatevi un lavoro vero

Non se ne può più. Gli avvoltoi -ed ognuno sa a chi mi riferisco- esistono da due secoli oramai ed invece di migliorare (altro che “evoluzione delle specie”) peggiorano a vista d’occhio. E diventano pure cattivi maestri. Con le virgolette su “maestri” ed evidenziando il cattivi.

La ennesima tragedia diventa il pretesto per dare sfogo all’innato pettegolezzo così poco virile. E molte femmine, infatti, illudendosi di essere colleghe di Flaiano e Buzzati ne combinano di tutti i colori. Non è mia intenzione parlare del pressapochismo, della inesattezza e talora della vera e propria ignoranza: ci sarà sempre tempo e modo di farlo, se Dio vuole. Mi disturba lo “sfruculiare” sfacciato ed un po’ maldestro nelle cose personali. Un ragazzino si trova d’improvviso al cospetto del suo (e nostro) Giudice e Creatore e questi non trovano di meglio che fare una capatina nella pagina facebook e con copia&incolla a manetta realizzano un “articolo” (an capu a loru è nn’articulu).

Ecco: il peggio del peggio. Manco Alberto Sordi, che pure era un maestro, saprebbe interpetrare questo mix fastidioso ed urlato di cinismo, bieco e miserabile. Ma truvativi nnà fatìa veramenti. E lasciate le persone in pace nel loro dolore.

basta, ma smettetela, trovatevi un lavoro veroultima modifica: 2012-01-26T00:08:36+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento