“ALLORA NON CI SERVI” – accade anche questo in campagna elettorale a Brindisi

Pubblichiamo, senza commenti (e del resto ogni commento sarebbe davvero superfluo) quanto scrive Ilario D’Amato, Coordinatore della Lista Civica “Brindisi Avanti Veloce”. L’episodio è accaduto a Brindisi dove è in corso la campagna elettorale per le Elezioni Amministrative in programma il 6 e 7 maggio.La città pugliese, purtroppo, non è nuova ad episodi analoghi: in queste settimane sono accaduti fatti poco dignitosi (pubblicazione di barzellette pornografiche da parte di Assessori Provinciali candidati, “comizi” post Messa sul sagrato e molto altro). Sono i segni della “resistenza” di certo tenace malcostume che è duro a morire. Per la cronaca ricordiamo che a Brindisi, nel 2003, venne arrestato il Sindaco Giovanni Antonino di centrosinistra unitamente ad altri politici ed imprenditori. Dal 2004 è iniziata una vera rinascita della città guidata dal nuovo Sindaco Mennitti che, in sette anni, ha ridato dignità ad una città che aveva toccato il fondo.In tale opera di vera e propria “pulizia” Mennitti e la sua Giunta di centrodestra hanno operato in perfetta sintonia con le altre Istituzioni del territorio (è doveroso ricordare Sua Eccellenza Mons. Rocco Talucci, Vescovo di Brindisi. Ma anche il Prefetto, il Questore, il Comandante della Guardia di Finanza, il Comandante della Polizia Municipale. Di primo piano, sul versante della legalità, è l’opera indefessa e zelante, della Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Capo dottor Marco Dinapoli).

Una donna bisognosa, vedova e madre di figli …… nel disagio gli viene proposto un piccolo contributo per un comitato elettorale.

La donna madre accetta, non è nulla ma serve anche il poco, fà la presenza il I° giorno, tutto OK.

Il II° giorno si presenta un individuo che gli consegna uno stampato da compilare: senti, devi compilare con nome, cognome e la sezione i voti che porti dei tuoi famigliari.

La donna è in imbarazzo, non appartiene a quella corrente politica ma la sua correttezza intellettuale le impone di dire:

Mi dispiace, questo non lo posso fare” ,

di rimando le viene risposto

Allora non ci servi

“ALLORA NON CI SERVI” – accade anche questo in campagna elettorale a Brindisiultima modifica: 2012-04-19T12:20:17+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento