ma i blogger vanno in ferie?

E’ una bella domanda! Io non saprei dare una risposta ma parlo per me. Indipendentemente dal periodo (entriamo nel cuore dell’estate) io ho deciso di prendermi una piccola pausa. Non saprei quantificarla e quindi non so quando tornerò a pubblicare. Ma mi è sembrato corretto avvisare di questa sospensione. Un saluto e Ogni Bene in…

“immortali” cccp, grandissimo Giovanni Lindo Ferretti!

EPICA ETICA ETNICA PATHOS (1990) …suonato quasi integralmente in presa diretta in un cascinale abbandonato della campagna reggiana utilizzando sapientemente la “eco naturale” dello spazio quotidiano… Giovanni Lindo Ferretti – Voce Massimo Zamboni – Chitarra Gianni Maroccolo – Basso Francesco Magnelli – tastiera Giorgio Canali – Chitarra Ringo De Palma – Batteria Danilo Fatur –…

Vamos azzurri!

Siam un po’ tutti nel pallone sti giorni…. Ovviamente nel senso che siamo presi dai Campionati Europei di calcio , laddove, come è noto siam giunti in finale (si gioca fra poco più di 24 ore a Varsavia) dove affronteremo la Spagna (pluri-campione in carica, avendo conquistato il titolo mondiale nel 2010 ed ancor prima…

all the people….

21. märz 1971, 21 marzo 1971, ventuno marzo, ventuno tre settantuno, 21-3-71, 21031971, domenica 21 marzo 1971, dimanche 21 mars 1971, 21 mars 1971, 21 de marzo 1971, dominga 21 de marzo 1971, sunday, sunday – march 21. 1971, march 21, 1971, march 21 1971, 19710321, nati il 21 marzo, nati il 21-3-71, nati il…

Padre Sorge, Beppe Manfredi e gli anni del cattocomunismo ruggente

Mi sono imbattuto, quasi casualmente, nella lettura di un libretto semisconosciuto degli anni Settanta: erano anni in cui brulicavano letteralmente tali pubblicazioni, soprattutto nell’area del partito comunista (credo che nessuno di questi testi sia passato alla storia). Quello che ho fra le mani, invece, è della DC. O meglio: il tentativo (ambiziosetto forse) di riassumere…

Io ed il mio caro papà

Per festeggiare i novantuno anni di mio padre Antonio, che oggi mercoledì 27 giugno 2012 compie,  ho pensato di pubblicare una foto, a me molto cara, di qualche anno fa (credo fosse il 2002 o il 2003). Ci ritrae mentre entrambi accendiamo una sigaretta attigendo alla stessa fiamma. Secondo me è molto bella. L’ha scattata…

Brindisi: fra ripicche e scelte capotiche spunterà La Palma?

Un inutile Comunicato Stampa -dal sapore di captatio benevolentiae– che, fra le altre cose, mischia pericolosamente l’Ente Comune con una Società privata ( si parla del  lancio di una campagna di marketing, oltre al varo di una campagna abbonamenti che dovrà rappresentare l’elemento fondamentale per la rinascita del calcio a Brindisi. Io sapevo che la…