BRINDISI, ECCO PALMITERI

Premetto che ieri sera non ho guardato la trasmissione televisiva “100 Sport Magazine” su Studio 100 e quindi non conosco le eventuali novità che, spesso, il bravo conduttore Fabrizio Caianiello offre ai telespettatori.

Ho soltanto delle “voci” e come tali ve le presento: prendetele quindi con  beneficio d’inventario. Allora, il Brindisi parrebbe aver individuato il suo nuovo bomber: fresco di retrocessione in Eccellenza – il suo Marsala ha perduto la Serie D ai play out con l’Acireale dopo esser giunto quart’ultimo in campionato- e con un bottino di undici gol (uno su rigore) che lo ha reso il capocannoniere della sua squadra nella stagione 11-12- sta per approdare in riva all’Adriatico l’attaccante siciliano –palermitano per l’esattezza- Gianluca Palmiteri, 24 anni e 180 cm di altezza.

Palmiteri è cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città e con la maglia rosanero ha fatto una presenza, giovanissimo, in massima serie. Poi la breve carriera che lo vede impegnato nel Celano “dei miracoli” , in Serie C, guidato da Giacomo Modica allievo di Zeman. Nella stagione 2009-2010 colleziona ben 15 presenze ed una rete. Niente male come inizio ma sfortunatamente Palmiteri s’infortuna e  praticamente “salta” la stagione successiva.

Tornato in Sicilia approda al Marsala lo scorso anno dove disputa una stagione di tutto rispetto (per tutto il girone d’andata i biancazzurri son stati nelle posizioni di vertice) coronata da 11 centri, come detto. Era cercato da diverse formazioni sicule (fra cui Nissa e Licata) ma aveva intenzione di non restare in Sicilia. E così è stato: la sua strada si è incrociata col Team del Presidente PALMITERI GIANLUCA -1988.jpgGiuseppe Roma ed eccolo al Brindisi, pronto a regalare gol ed emozioni con la maglia con la “V”.

Per il resto poco altro si sa sul futuro: pare che nella squadra di Francioso non ci sarà posto per Roberto Taurino (ne parleremo) e si profilerebbe il ritorno dell’esperto Davide Migliozzi per il reparto difensivo: anche se non c’è ancora stato un contatto il biondo centrale campano è ben propenso, vedremo. Sul fronte under DS e tecnico avrebbero le idee chiare ma di nomi non ne trapelano. Oggi, intanto, è previsto un incontro dei Dirigenti col Sindaco Consales (Palazzo Nervegna) per individuare possibili disponibilità da parte della imprenditoria locale ad aiutare il calcio brindisino.


cosimo de matteis

Direttore di “Forza Brindisi” –

http://forzabrindisi.myblog.it/

 

BRINDISI, ECCO PALMITERIultima modifica: 2012-07-11T02:24:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento