SCOPERTO ANCORA UN FALSO MEDICO. Ed è allarme psico-sètte

falsi psicologi, falso medico scoperto, ravenna, psicosette, adescare clienti, plagio, tecniche di seduzione, pediatria, casina, castelnuovo monti, abusi sessuali, arrestati falsi psicologi, reiki, comunicazione non verbale, discipline analogiche, abusi sessuali, plagio, ritiri, agopuntura, yoga, shiatsu, L’ennesima scoperta di un falso medico. E’ davvero sconcertante l’idea che vi siano in giro persone che “curano” pazienti senza averne il titolo e la competenza. In questo caso, di cui riferiamo fra poco, si trattava di un pediatra. Ma non mancano le scoperte di altri falsi “specialisti”: il settore piu “gettonato” è quello dell’ambito psicologico. Falsi psicologi, falsi psichiatri, falsi psicoterapeuti. Dei santoni, insomma. Che non solo si arrichiscono disonestamente (e se la vedranno colla Guardia di Finanza ma soprattutto col Creatore) ma fanno del male alle loro vittime. Si, perchè -come è noto- dietro codesti santoni vi è spessissimo una vera e propria struttura. Sètte, insomma. Psicosètte per la precisione. L’Italia pullula di questi ciarlatani (che, cosa spregevole, si infilano pure dentro gli ambienti ecclesiastici per gabbare gli ignari fedeli) e per ogni disonesto truffatore criminale che le Forze dell’Ordine assicurano alla Giustizia – e meno male- ve ne sono purtroppo mille altri che continuano ad “esercitare” la loro “professione”.

Già: la loro ars curandi. Fatta di tecniche di rilassamento, respirazione, massaggi, tecniche di seduzione, linguaggio non verbale ed altre simili trovate atte solo a gabbare gli sprovveduti e, oltre al plagio, spesso sottragono loro denaro e non è infrequente il caso di abusi sessuali: basta solo leggere i giornali (o andare su google) e vedere quanti falsi psicologi ci sono in giro.

Ecco l’episodio odierno:

Smascherato un falso pediatra nel reggiano. Un ambulatorio privato è stato chiuso dall’Ausl nella città di Casina, perché chi lo aveva aperto non era un medico: il falso specialista in pediatria, un uomo di 48 anni residente nel paese, è stato denunciato per ‘esercizio abusivo della professione medica senza averne i titoli’.

“Chiedo scusa a tutti”, ha commentato con i giornalisti l’uomo, Paolo Marioni, ex studente di Medicina mai arrivato alla laurea “per motivi personali”. Ma nessuno dei genitori – ha aggiunto al Resto del Carlino – “ha mai trovato da ridire, ho sempre avuto l’impressione che fossero contenti, mi dispiace aver tradito la loro fiducia”.

I familiari di alcuni piccoli pazienti hanno confermato che il ‘dottore’ era scrupoloso, faceva visite accurate, anche a domicilio nei fine settimana se necessario. Il poliambulatorio era stato aperto lo scorso dicembre assieme ad altri due medici, questi sì veri e specialisti rispettivamente in agopuntura e in psicologia e psicoterapia, totalmente all’oscuro della bugia del ‘collega’. L’Ausl, con una nota, ha spiegato che la direzione del distretto di Castelnovo Monti, dopo aver “colto alcune anomalie prescrittive”, ha attivato il servizio di Igiene pubblica, che nei giorni scorsi ha proceduto al sequestro cautelativo dell’ ambulatorio, segnalando alla Procura della Repubblica l’assenza dei titoli necessari per l’esercizio della professione medica. “La persona – ha precisato l’Ausl – non è un dipendente di questa azienda e neppure un medico convenzionato”.

SCOPERTO ANCORA UN FALSO MEDICO. Ed è allarme psico-sètteultima modifica: 2012-07-24T20:17:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento