LECCE IN SERIE C

Saremmo degli ipocriti a non dirlo: era -ed è- la ovvia, naturale e soprattutto giusta sentenza in conseguenza delle incredibili vicende attorno al derby fra Lece e Bari. Ora attendiamo, fiduciosi, che la Giustizia faccia il suo corso. C’è stata responsabilità diretta dell’Us Lecce nella combine del derby col Bari del 15 maggio 2011. Questo ritiene la Procura federale, che tra oggi e venerdì notificherà il verdetto d’accusa nei confronti dell’ex presidente PLECCE IN SERIE C, ierandrea Semeraro, aprendo le porte al rischio retrocessione in Lega pro, la vecchia serie C.
Gli 007 del procuratore federale Stefano Palazzi, dunque, non hanno dubbi: le ipotesi investigative della Procura di Bari sarebbero “concrete” e “dettagliate”, provando che Semeraro junior ebbe un sospetto ruolo nella manipolazione dell’incontro, terminato 2 a 0 per i salentini, con un autogol volontario all’ottantesimo minuto dell’ex difensore biancorosso Andrea Masiello.

Per questo, avrebbe intascato una “tangente” di circa 200mila euro, pagati dall’imprenditore leccese Carlo Quarta e finanziati, secondo la procura, dall’ex presidente Semeraro.

A far temere l’U.s. Lecce e, soprattutto, la tifoseria, sarà la sentenza definitiva sportiva. La ‘palla’ ora è nelle mani dell’avvocato Saverio Sticchi Damiani, che sta studiando la strategia difensiva per il processo. Ma c’è veramente poco da fare. Il Lecce torna in Serie C, categoria ad essa consona. Finisce così una delle strane “anomalie” derivanti dall’impazzimento del calcio italiano che ha visto giungere in massima serie realtà come Treviso, Siena e la stessa Lecce. Che tornerà a fare i suoi derby col Casarano e col Monopoli.

LECCE IN SERIE Cultima modifica: 2012-07-25T19:22:54+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “LECCE IN SERIE C

  1. Ma te sei tutto scemo secondo me…che quest’anno il lecce era na squadra non di serie A lo dico anche io…ma con un presidente che vende i giocatori migliori e non ne compra di nuvi volgio vedere come fanno le squadre ad andar avanti…certo io sono contro tutti sti spiacevoli riuscontri…non si deve anquistare un match ma allora gli arbitri non dovrebbero anche favorire le squadre grandi quando giocano con le piccole realtà…ci son partite che juve, milan e altre suqdre hanno vinto perchè graziante dagli arbitri…lo stesso chellini non dovrebbe giocar la metà del campionato per quanti falli fa che non vengono fischiati…il calcio in italia fa schifo….come fa schifo chi lo segue…dopo lo scnadalo moggi se davvero vi faceva schifo il calcio dovevate chieder la sospensione del campionato!!!
    al posto di buttare merda su piccole società pensate alle GRANDI che non si sa perchè vincono pure se giocano male…io credo che si dovrebbe sospendere il campionato e punire tutti…penalmente….i calciatori e i presidenti e tutti gli altri in galera….e vedi come cmbia tutto…ed invece…tutti sappiamo e tutti continuano ad andare allo stadio e a guardar le partite in ppv….
    Il calcio fa schifo…non è il lecce ne altre squadrette che lo rendono corrotto!!!

Lascia un commento