E’ morto DON VALENTINO VACCANEO, parroco di “Cristo Re” ad Alba

DON VALENTINO VACCANEO, parroco di "Cristo Re" ad AlbaUn amico cuneese mi comunica questa notizia, chiedendomi di pregare. Ed io non solo prego ma chiedo pure a voi di pregare per l’anima di questo Presbitero che ora è alla presenza di Dio, suo e nostro Creatore. Vi riporto, testuali, le parole di questa persona:

Carissimi fratelli e sorelle,

Pace e Gioia!

Questa sera mi è giunta una triste notizia che condivido con voi:



 

don valentino alba,don valentino vaccaneo,parroco di "cristo re" ad alba,la morte di don valentino vaccaneo,alba,parrocchia cristo re,cuneo,preghiera,preghiera di suffraggio,luned' 27 agosto 2012


 

“Don Valentino Vaccaneo, parroco di “Cristo Re”  ad Alba, 78 anni, è morto oggi pomeriggio nella sua canonica, dopo poche settimane di mallatia, durante le quali era stato ricoverato all’ospedale di Alba. Originario di Castiglione Tinella, dov’era nato in una famiglia di contadini, per moltissimi anni parroco in Duomo,  era un sacerdote carismatico e promotore di moltissime iniziative in campo sociale oltre che religioso, attento alle problematiche della droga e del disagio, che talvolta l’hanno anche fatto considerare un “prete scomodo””. (Fonte: La Stampa.it del 27 agosto)

Vi chiedo di recitare un Padre Nostro, un’Ave Maria e un Gloria al Padre per l’anima di questo santo Sacerdote affinchè la Madonna lo stringa fra le sue braccia materne, lo prenda per mano e lo conduca da quel Gesù che ha sempre servito con fede e perseveranza.

Fraternamente.

Andrea Elia Rovera

Coordinatore del Gruppo di Preghiera “Cristo vive in me” (Galati 2: 20)

____________________________

aggiungiamo che

*una Veglia di preghierà si terrà Martedi 28 agosto alle 21

*il funerale verrà celebrato MERCOLEDI’ 29 AGOSTO alle ORE 15

E’ morto DON VALENTINO VACCANEO, parroco di “Cristo Re” ad Albaultima modifica: 2012-08-27T23:01:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento