PAPA FRANCESCO, “VADE RETRO”E GLI ESORCISMI

PAPA FRANCESCO ORANTE 14 FEB.jpgProvo a riferire quanto è accaduto oggi in rete riguardo Sua Santità Papa Francesco, una sua preghiera (dov’è la notizia? Un Papa che prega è una notizia?) e TV2000. Oggi, lunedì 20 maggio, sul sito internet  della Trasmissione televisiva “Vade Retro” (in onda sulla Emittente Televisiva TV2000, condotta da David Murgia) viene pubblicata una breve nota accompagnata da un breve filmato (http://www.vaderetro.tv2000.it/news/esorcisti-papa-francesco-ha-fatto-preghiere-di-liberazione-dal-demonio-in-piazza-san-pietro/ ). In essa si fa riferimento ad una breve preghiera, con imposizione delle mani,  fatta da  Papa Francesco ieri, Domenica 19 maggio, in Piazza San Pietro su un fedele presente in piazza accompagnato da un Sacerdote.

Per onestà e per  completezza di informazione non escludiamo che possa essersi trattato di un “lancio” della trasmissione: in effetti si fa esplicito riferimento alla puntata settimanale nella quale si “parlerà ampiamente nella prossima puntata di Vade Retro (venerdì 24 maggio), che sarà dedicata alla battaglia di Papa Francesco contro il Diavolo e le sue seduzioni”. Può darsi che si sia “peccato” in tal senso, ma trattasi comunque di colpa lieve: la trasmissione condotta da David Murgia fugge ogni fanatismo ed è forse l’unica, nell’attuale panorama televisivo nazionale, a trattare con competenza e rispetto i temi del satanismo e degli esorcismi.

Ed invece i notiziari, soprattutto online, son andati a nozze: mettendo assieme anche il breve racconto fatto stamane  dal Sommo Pontefice –relativo ad una guarigione miracolosa avvenuta anni fa in Argentina- hanno “creato” la notizia: il Papa ha pregato per scacciare un demonio o anche “il Papa guarisce un indemoniato”.

Dovrebbe essere la cosa piu normale ed invece…

Cerchiamo di vedere il lato positivo della faccenda: molte persone conosceranno “Vade Retro” e quindi TV2000 (che tanto bene sta facendo alla televisione italiana) e magari qualche Sacerdote od anche qualche Vescovo finalmente si convincerà che il Maligno agisce anche in modo straordinario e che è bene venga nominato almeno un Esorcista in ogni Diocesi.

***

L’Emittente Televisiva TV 2000 (già “Sat 2000”) è visibile, gratuitamente, in tutta italia al Canale 28 del telecomando.

Si può anche vedere in streaming sul Sito internet

www.tv2000.it

(in alto a destra c’è la scritta “guarda la diretta”)

tv2000

 

 

       

Segnaliamo inoltre un gruppo facebook

 

Amici di TV2000 – (TASTO 28 del telecomando)

PAPA FRANCESCO, “VADE RETRO”E GLI ESORCISMIultima modifica: 2013-05-20T21:41:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento