la Madonna implora preghiere per scongiurare una imminente guerra mondiale – una riflessione di p.Giulio Maria Scozzaro

PADRE GIULIO MARIA SCOZZARO.jpegNella giornata appena trascorsa è circolato, attraverso internet ed sms,  un presunto “appello” della Madonna riguardo la necessità di pregare per scongiurare un imminente conflitto bellico di proporzioni mondiali  che partirebbe proprio dalla Siria dove, come è noto,  il Presidente Usa Obama è oramai determinato ad intervenire con le armi. Non entrando nel merito della veridicità di tale messaggio si riporta una riflessione di padre Giulio Maria Scozzaro a riguardo. Eccola:

 

Oggi mi sono arrivati numerosi sms preoccupati e animati dall’ansia di recitare una Corona del Santo Rosario per fermare la guerra in Siria. Sembrerebbe una richiesta come tante altre che circolano spesso, invece questa volta è stata la Madonna a Medjugorje a parlare della gravità del conflitto in Siria, ha detto che questo scatenerà un conflitto mondiale. Pochi giorni fa ho accennato in una newsletter che alcuni potenti hanno trovato una giustificazione per dare inizio ad un conflitto per poi cercare una falsa pace e così arrivare alla creazione di un Nuovo Ordine Mondiale.

La preoccupazione della Madonna è immensa, oggi ci invita a recitare la Corona del Santo Rosario per fermare la guerra in Siria.


Ha detto espressamente che l’inizio del bombardamento in Siria scatenerà un conflitto mondiale e nessuno può prevederne le tremende conseguenze. Gli Stati Uniti vogliono sfruttare il petrolio, si era associata l’Inghilterra ma gli inglesi hanno fortemente protestato e il governo è stato costretto a rinunciare anche per paura delle ripercussioni dei terroristi siriani e di altri loro complici.

Preghiamo secondo l’intenzione della Madonna, aiutiamola con molte preghiere nel fermare uno scontro armato agghiacciante.

Sono pochi nel mondo i cristiani che pregano veramente Gesù, il resto dell’umanità è convinta di risolvere in questa vita la vicenda esistenziale ed agisce di conseguenza, senza limiti alle trasgressioni e con molto egoismo. I potenti del mondo sono bramosi di potere, infatti sono potenti, ma non sono mai appagati e cercano di sconfiggere altri popoli e Nazioni per dominare e usurpare le ricchezze.

Sono potenti che non concepiscono un Dio che li ha creati e che potrebbe annientarli in un millesimo di secondo. Non possono capire.

La parabola dei talenti ci rivela in modo esplicito il significato della nostra vita terrena. Ad ogni creatura umana il Signore dà delle capacità perché le metta a frutto. Il nostro vivere sulla terra non è fine a se stesso: ha un grande valore agli occhi di Dio. Ed è per questo che ci mette alla prova.

Dobbiamo far fruttare i doni che Egli ci dà, di qualunque genere essi siano: uno può avere forza fisica, può avere capacità di studio, capacità artistiche, capacità organizzative, dono di parola, attitudine ad assistere i malati, i poveri. Deve quindi impiegare queste capacità per quanto gli è possibile.

Nulla deve essere sprecato dei doni di Dio. Se meditiamo attentamente, ci accorgiamo che la sorte del servo fannullone di questa parabola è uguale a quella delle cinque vergini stolte, dell’invitato senza l’abito di nozze, dei peccatori ostinati. Per tutti questi, “sarà pianto e stridore di denti”.

“Il servo inutile gettatelo fuori nelle tenebre… così le cinque vergini stolte… l’invitato senza l’abito di nozze… i peccatori ostinati…”.

la Madonna implora preghiere per scongiurare una imminente guerra mondiale – una riflessione di p.Giulio Maria Scozzaroultima modifica: 2013-08-31T23:29:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento