BRINDISI – Nuova statua di Padre Pio al quartiere Sant’Elia

padre pio 20 set 2013 013.jpg“Era la mattina del 20 settembre, dopo la celebrazione della Santa Messa…mi avvidi che mani, piedi e costato erano traforati e grondavano sangue” cosi, lo stesso San Pio, racconta lo straordinario evento di cui fu protagonista: avere nel suo corpo i segni della Passione di Cristo. Padre Pio è stato il primo Sacerdote stigmatizzato –San Francesco era stato invece il primo in assoluto: “alter Christus”venne definito- ed è uno dei santi piu amati e conosciuti nel mondo intero. Ebbene da oggi, anniversario della stimmatizzazione, vi è una statua in più di Padre Pio: è stata benedetta questa sera, durante la Celebrazione Eucaristica, nella Parrocchia “Cristo Salvatore” al Quartiere Sant’Elia di Brindisi.

Una bella statua, rivestita dei paramenti sacerdotali (“Padre Pio è stato anzitutto un Sacerdote” ha detto don Massimo Mengasi nell’omelia) che ha incontrato subito il favore dei fedeli. Nella comunità parrocchiale vi è uno dei tanti “Gruppi di preghiera” –li pensò e li volle proprio lo stesso Cappuccino- e nella giornata odierna è iniziato il Triduo in vista della Festa liturgica che è il 23 settembre.

Felice coincidenza il compleanno del vice Parroco don Massimo Mengasi (che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica) ed il 60° Anniversario di Matrimonio di una coppia di parrocchiani. Momento di convivialiatà al termine della serata, all’esterno della chiesa, con tradizionale torta di compleanno per don Massimo. Il tutto sotto lo sguardo bonario e placido del parroco don Sergio Vergari – che guida la comunità da sei anni- e certamente sotto quello Celeste di padre Pio che avrà gradito la bella serata di fede e gioia.

cosimo de matteis

le foto della serata: CLICCA QUI

don sergio vergari,parrocchia “cristo salvatore”,nuova statua di padre pio,san pio da pietrelcina,20 settembre 2013,anniversario della stimmatizzazione di padre pio,don massimo mengasi,quartiere sant'elia - brindisi


BRINDISI – Nuova statua di Padre Pio al quartiere Sant’Eliaultima modifica: 2013-09-20T22:15:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento