CALCIO – Salta la panchina di Moriero: a Lecce torna mister Lerda

MORIERO.jpgQuattro partite quattro sconfitte. Nette, inappellabili. La dura (ma, secondo me, ingiusta) “legge del calcio” dice che è l’allenatore a dover pagare. E non gli undici giovanotti che hanno perso sul campo le partite. Ad ogni modo, giusto o ingiusto che sia, al Lecce è saltanta la panchina del tecnico (leccese purosangue) Checco Moriero. Al suo posto mister Lerda, il tecnico che era stato scelto la scorsa stagione da patròn Savino per riportare il Lecce in Serie B. Poi sappiamo come andò a finire. Riportiamo come il Sito web del “Quotidiano di Lecce” ha dato questa notizia: E’ arrivata l’ufficialità: il Lecce esonera l’allenatore Francesco Moriero e richiama Franco Lerda, tecnico giallorosso nella prima metà della scorsa stagione (venne a sua volta esonerato per far posto ad Antonio Toma). In mattinata la nota della società: “L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico della conduzione tecnica della prima squadra l’allenatore Francesco Moriero, il suo vice Alessandro  Morello ed il preparatore atletico Paolo Traficante. A mister Moriero ed il suo staff la società rivolge il proprio ringraziamento per la professionalità e la dedizione dimostrati, augurando al contempo le migliori fortune.

 

LERDA E TESORO.jpg

La conduzione tecnica della squadra viene affidata a mister Franco Lerda, che si avvarrà della collaborazione dell’allenatore in seconda Giacomo Chini e del preparatore atletico Domenico Borrelli.
L’allenamento di questo pomeriggio al Via del Mare, inizialmente fissato per le ore 15.30, avrà inizio alle ore 17.00. Alle ore 15.45, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato”, è previsto l’incontro di mister Lerda con la stampa”. Otto mesi dopo Franco Lerda torna a sedere sulla panchina del Lecce, subentrando all’esonerato Francesco Moriero.

A lui il difficile compito di risollevare un ambiente che, dopo le prime quattro giornate in Lega Pro, è ancora fermo a quota zero. Presentato ufficialmente alla stampa questo pomeriggio dal responsabile dell’area tecnica Antonio Tesoro, il tecnico di Fossano ha ricordato come ”a Lecce ci fosse del pregresso, avendo lasciato il cammino a metà strada (fu esonerato il 21 gennaio scorso, ndr), ma emotivamente – ha detto – mi sento meglio rispetto alla prima esperienza”. Sulla nuova avventura sulla panchina giallorossa, Lerda sembra avere le idee chiare: ”Dobbiamo cercare di resettare quello che è stato, guardando al futuro con una prospettiva importante. Bisognerà lavorare, cercando di capire le problematiche che ci sono state, soprattutto sotto l’aspetto psicologico: il nostro primo obiettivo si chiama Perugia”.

fonte:il Nuovo Quotidiano di Puglia (link:  http://www.quotidianodipuglia.it/sport/lecce_calcio_salta_moriero_torna_lerda_il_nuovo_mister_resettiamo_tutto_sondaggio_sei_daccordo/notizie/329881.shtml)

CALCIO – Salta la panchina di Moriero: a Lecce torna mister Lerdaultima modifica: 2013-09-24T18:12:10+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento