“un inganno studiato da menti perverse ?” Il parere di Padre Livio di Radio Maria sulla “illuminazione” della statua

PADRE LIVIO STATUA.pngLa incredibile vicenda accaduta lunedì sera 23 settembre presso la vecchia abitazione di Vicka Ivankovic ha fatto il giro del mondo: si è detto (e si è scritto) che all’interno della casa si sarebbe prodigiosamente illuminata una statua della Madonna. Questo il parere di padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria:  è uno dei massimi conoscitori al mondo degli eventi di Medjugorje. Ascoltiamo quanto egli stesso ha voluto comunicare:

 

Cari amici,
alcuni di voi mi hanno chiesto un parere sulla statua della Madonna di Lourdes, situata nella casa natale di Vicka (ora non più abitata, ma aperta ai visitatori), che al buio emana una luce verdastra dal manto e dalla veste bianca, ma non dal volto e dalla mani (color rosato), dalla fascia blu, dalla corona del rosario e dalla corona sopra il capo ( color giallo).


Non appena ho visto questa figura in internet mi è sembrato qualcosa di banale, senza capo e senza coda. Un artefatto umano e non un segno dal cielo. Che cosa può significare il chiarore notturno di una statua in un posto dove la Regina del Cielo scende viva ogni giorno in mezzo a noi?

Non ci sono forse abbastanza segni del soprannaturale a Medjugorje? Non ci basta il segno della preghiera, delle conversioni, dei sublimi messaggi, del volto dei veggenti in estasi? Tutti segni che portano ad aprire il cuore a Dio.
Ho sentito subito squillare l’allarme dentro di me. Che cosa provocano queste cose se non la curiosità umana e lo sviamento dei fedeli da quell’essenziale che la Madonna ci indica?
Questo fenomeno ha la sua logica spiegazione umana e Dio non voglia che sia un inganno studiato da menti perverse per burlarsi delle apparizioni e dei fedeli che accorrono.


Nei 28 anni che frequento Medjugorje, come fedele della Gospa, ma anche come attento osservatore, ho visto infiniti inganni del demonio in cui molti sono caduti. Hanno abbondato i profittatori e gli speculatori, che hanno cercato di far mercato sulla buona fede del popolo semplice. Stiamo lontani da tutto ciò. Attendiamo con gioia e costanza alla indilazionabile opera della nostra conversione.
Quella meravigliosa Donna che i veggenti contemplano con gli occhi della carne, noi tutti possiamo contemplarla con gli occhi del cuore.


Vostro Padre Livio

***

I MESSAGGI DI MEDJUGORJE

(in ordine cronologico)


“un inganno studiato da menti perverse ?” Il parere di Padre Livio di Radio Maria sulla “illuminazione” della statuaultima modifica: 2013-09-26T18:43:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su ““un inganno studiato da menti perverse ?” Il parere di Padre Livio di Radio Maria sulla “illuminazione” della statua

  1. Sono completamente d’accordo con P.Livio La Regina della pace che da 30 e passa anni VIVE in mezzo a noi in carne ed ossa ci porta solo all’essenziale e alla semplicita’Preghiera, Preghiera ,Preghiera, Pace, solidarieta’ reciproca, amore per Dio,Gesu’ ecc. che bisogno abbiamo di segni se LEI e’ con noi e ci guida da 30 anniSe ci attacchiamo a segni non abbiamo capito NIENTE dei suoi messaggiPrima dobbiamo interrogarci se VERAMENTE CI SIAMO CONVERTITI A LEI.Gesu’ stesso ci disse in un brano del vangelo che chi segue i segni neanche vedesse Dio in persona crederebbeQuindi non lasciamoci attrarre da queste cose ma impegnamoci OGNI giorno per arrivare alla conversione del cuore che consiste nell’amare profondamente DIO,GESU’ e MARIA e per arrivare a questo dobbiamo AMARE NOI STESSI ED IL PROSSIMO come ci insegna Gesu’Pace e Bene Mauro

  2. E’ vero che per chi ha fede non sono necessari “segni”, ma possono servire per chi non ha fede . Se questi segni fossero opera del demonio, allora anche il sole che gira e cambia colore potrebbe non essere opera di Dio! Io credo che la Madonnina che si illumina e che possono vedere tutti serva proprio a chi ha una fede fragile e comunque non si può prendere le affermazioni di Don Livio come verità assolute , ma solo sue opinioni personali .Io , forse sarò una facilona, ma vedo “segni ” dappertutto perchè ,sono convinta che la Madonna possa apparire ovunque e a chiunque .

  3. Sono d accordo con padre livio!!! Ho letto da qualche parte che la statua era stata riverniciata da poco. .magari con una vernice che sulle parti smaltate non attecchisce..insomma potrebbe essere stata cosparsa di polvere fluorescente..si potrebbe controllare no? La mia fede comunque non si basa su questo evento ed è vero. Distoglie l attenzione da ciò che più conta. Preghiamo.

  4. io penso che per non sbagliare in questa cosa ci sia una cosa semplicissima da fare e chiedere alle veggenti di domandare alla madonna se questa e una cosa vera o no visto che loro possono parlare giornalmente con la santissima madre.speriamo che lo faccino attendiamo.pace a tutti voi enzino

Lascia un commento