Torna “VADE RETRO” su Tv 2000

David Murgia, tv2000, tv2000-programmi, vade retro, torna vade retro in televisione,San Michele Arcangelo,  Papa FrancescoDa giovedì 10 ottobre (solo per questo giovedì alle 23,15) alle 22,20 torna Vade Retro, il settimanale di inchiesta giornalistica sul satanismo e sui movimenti pseudoreligiosi scritto e condotto da David Murgia.

In questa nuova stagione si tornerà  a parlare dell’esistenza del diavolo e del suo intervento nella storia. Prendendo spunto dalle parole di Papa Francesco“quando non si confessa Gesù Cristo si confessa la mondanità del Diavolo, la mondanità del Demonio” – e saranno documentati  non solo i casi clamorosi di azione straordinaria del maligno ma anche – e soprattutto- come e quando il diavolo opera in modo non clamoroso, in modo silenzioso, nelle umane vicende.

Sarà dato spazio agli esorcisti e alle loro attività e e si continuerà a parlare dei movimenti pseudoreligiosi o culti distruttivi legati alla cronaca affrontando anche il tema dei falsi mistici che infestano molte diocesi italiane. Lo stesso Murgia a tal riguardo dice: “continueremo ad offrire il nostro punto di vista sull’attualità, sulla cronaca per collegarla – quando è possibile – all’intervento del maligno, come quando abbiamo approfondito il tema dell’incremento dei suicidi”

La prima puntata sarà concentrata sulla figura di San Michele Arcangelo, il principe delle milizie celesti. Il culto, la devozione, la leggenda del guerriero che affronta e vince il Diavolo. Vade Retro, ogni giovedì alle 22,15.

Torna “VADE RETRO” su Tv 2000ultima modifica: 2013-10-09T22:58:44+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento