BRINDISI, D’Attis: “Consales si dimetta entro febbraio ed a maggio si voti”

D'ATTISAncora una volta, di fronte ai tentennamenti ed agli equilibrismi di una Amministrazione che pensa a restare in sella o, al più, a diversificare qualche poltrona assessorile, giunge chiaro l’appello di Mauro D’Attis  capo della opposizione di centrodestra in consiglio comunale. Ecco, di seguito, il Comunicato dello stesso D’Attis:

“Tra finti proclami di rinnovamento e imbarazzanti inchieste giudiziarie spero che Consales, se gli è rimasta un briciolo di quella responsabilità alla quale cerca di restare aggrappato, trovi il buon senso di dimettersi entro il 4 febbraio, ultima data utile per evitare il lungo commissariamento e portare, in soli tre mesi,  la città di Brindisi al voto del prossimo maggio 2014”.

Si apre così l’intervento di Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia di Brindisi, con il quale commenta le ultime vicissitudini che stanno caratterizzando la Giunta Consales e la sua maggioranza.

“Lo spettacolo che stanno offrendo – continua D’Attis – non ha precedenti. E’ irresponsabile immaginare di fare rimpasti solo annunciati senza comprendere che qui non c’è da ‘rimpastare’ nulla ma occorre solo  cambiare completamente la ‘pasta’. Tutto ciò che sta accadendo, ben visibile agli occhi dei brindisini, è un  affronto all’intelligenza della gente che non si può avallare in questo momento di grande sfiducia nella politica. E’ imbarazzante e Consales se la può prendere solo con se stesso. La nostra opposizione è responsabile ma ora la stessa responsabilità la devono dimostrare gli altri. L’alternativa è davvero quella di cadere in un lungo commissariamento”.

 

CONSALES E DALEMA

Il Sindaco Consales con uno dei suoi maggiori sponsor, Massimo D’Alema, durante la campagna elettorale

Nota su Elezioni Comunali 2014

 

Le Elezioni Amministrative del 2014 si terranno in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno nei comuni con scadenza naturale del mandato degli organi eletti nel 2009 ed in quelli alle elezioni anticipate perché commissariati o per motivi diversi.

Al momento andranno alle urne 3.984 comuni, di cui 3.797 appartenenti a regioni ordinarie e 187 a regioni a statuto speciale. A questi si aggiungeranno eventuali altri comuni i cui consigli comunali saranno sciolti con DPR entro il 24 febbraio.

Si voterà in 25 comuni capoluoghi di provincia, fra cui Bari, Campobasso, Firenze, Perugia, Potenza e Trento anche capoluoghi di regione

BRINDISI, D’Attis: “Consales si dimetta entro febbraio ed a maggio si voti”ultima modifica: 2013-12-21T19:55:54+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento