Anche Ferrarese pronto a staccare la spina: Consales al capolinea?

FERRARESE parla

Echi di stampa (LEGGI QUI  ed anche LEGGI QUI )  che non lasciano molto spazio alle interpretazioni : Ferrarese avrebbe detto basta e dato un ultimatum al Sindaco di Brindisi Mimmo Consales. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il bizantinismo in pieno stile prima repubblica. Stamane, infatti, il primo cittadino aveva fatto sapere non già d’aver “azzerato” la Giunta ma soltanto di aver ritirato tutte le deleghe. In sostanza gli Assessori –la intera Giunta- resta al suo posto ma priva di deleghe. Una cosa probabilmente legittima sul piano legale ma che decisamente ha scontentato un po’ tutti sul piano politico.

Ed infatti nel pomeriggio è giunta la “risposta” di Ferrarese che ha riunito i vertici del suo movimento (Noi Centro) e fatto sapere a Consales che non è stata di suo gradimento la mossa del ritiro delle deleghe: l’ex Presidente della Provincia, verosimilmente, si attendeva un vero e proprio azzeramento della Giunta e la creazione ex novo di un nuovo esecutivo.

Oggettivamente pare molto delicata la situazione: il Sindaco è praticamente “accerchiato” non solo dalle opposizioni ma anche dai partiti che lo sostengono. Si spera, naturalmente, in scelte coraggiose e di buon senso. E d’altro canto l’auspicio è che non si prema per far capitolare Consales come una azione fine a se stessa senza nessuna alternativa: a pagare, come sempre, sarebbe la città.

Anche Ferrarese pronto a staccare la spina: Consales al capolinea?ultima modifica: 2013-12-23T21:41:03+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento