Primarie di “Fratelli d’Italia” – Queste le regole e le sedi per votare – i 7 seggi della Provincia di Brindisi

Romualdo Parisi con Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

Romualdo Parisi con Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Da Romualdo Parisi, responsabile per la Provincia di Brindisi comunicazione della Costituente di Fratelli d’Italia, riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa:

 

Sabato 22 e domenica 23 febbraio 2014  si svolgeranno le primarie di Fratelli d’Italia-AN: le prime primarie nella storia del centrodestra. Tutti gli italiani che credono in noi, iscritti o semplici simpatizzanti al Movimento, potranno votare nelle giornate di sabato 22 (dalle 9.00 alle 20.00) e domenica 23 (dalle 9.00 alle 18.00) nei 7 seggi elettorali posti  nel territorio   della nostra  provincia.  

 

Con le primarie di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale  , iscritti e simpatizzanti potranno votare il Presidente Nazionale del Movimento e i “grandi elettori”, cioè complessivamente 3150 delegati che avranno il compito, nel congresso nazionale previsto a Fiuggi per l’8 e 9 marzo 2014, di ratificare l’elezione del Presidente nazionale, la scelta del simbolo,  l’elezione dei membri dell’Assemblea Nazionale del movimento. Per scegliere i propri grandi elettori si potranno esprimere fino a 3 preferenze( almeno una delle preferenze però dovrà essere di genere) tra i candidati nel territorio di appartenenza. 

 

Nelle nostre primarie sarà possibile scegliere anche il nuovo simbolo del Movimento,  tra una rosa di otto proposte selezionate dalla Segreteria generale del Congresso, anche tenendo conto della consultazione online organizzata nel mese di gennaio.  Nella scheda elettorale un apposito spazio sarà anche dedicato alle “primarie delle idee”. 

 

Per scegliere dunque le idee e il posizionamento del partito sui temi principali del momento ogni elettore per ogni quesito  dovrà fare una croce sul SI se è d’ accordo e sul NO se invece non è d’ accordo. 

Gli iscritti al Movimento potranno votare gratuitamente, mentre i NON  iscritti dovranno versare un contributo minimo di 2 euro e sottoscrivere il nostro manifesto politico.

 

Gli elettori possono recarsi a votare in qualunque seggio sul territorio provinciale: il loro riconoscimento avverrà mediante un sistema informatico che garantisce la regolarità del voto. Vi aspettiamo numerosi.

ECCO L’ ELENCO DEI 7 SEGGI SITUATI NEL TERRITORIO DELLA NOSTRA PROVINCIA:

 

BRINDISI  VIA G. BRUNO N.  17

 

SAN VITO DEI NORMANNI    PIAZZA MUNICIPIO(AULA CONSILIARE)

 

FRANCAVILLA FONTANA  CORSO GARIBALDI  N. 49

TORRE SANTA SUSANNA     LARGO CHIESA  N. 2

 

ORIA    VIA MARCO PAGANO N. 81

 

MESAGNE   VIA MARCONI

 

FASANO    PIAZZA CIAIA

 

 

 

 

 

Primarie di “Fratelli d’Italia” – Queste le regole e le sedi per votare – i 7 seggi della Provincia di Brindisiultima modifica: 2014-02-20T23:41:50+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento