Don Gabriele Amorth : le sue condizioni di salute

Dalla mattinata di oggi, venerdì 21 febbraio 2014, son circolate –attraverso sms ma soprattutto in rete- voci sullo stato di salute del noto sacerdote esorcista don Gabriele Amorth. In tempi in cui dei mattacchioni (diciamo così) pare che si divertano a diffondere false notizie sulla morte di personaggi famosi (è accaduto, ad esempio, di recente al comico Jerry Calà) è bene verificare subito la veridicità.

Purtroppo non si tratta della solita bufala di un buontempone: padre Amorth ha una brutta bronchite ed alla sua età (fra pochi mesi compirà 89 anni) non è uno scherzo. Tuttavia è bene precisare che, fermo restando la bronchite che lo costringe a letto, don Gabriele Amorth è sotto stretto controllo medico. Alcune fonti parlano di una “ripresa”. E ringraziamo Dio. L’invito, modesto ma accorato, di chi scrive è di sostenerlo con la preghiera. E’ la cosa più bella e piu utile che si possa fare per padre Amorth (e, in genere, per ogni persona).

cosimo de matteis

DON GABRIELE AMORTH - con Croce e don Bosco e Cuore di Gesù

Don Gabriele Amorth nasce a Modena il 1° maggio del 1925. Dopo la laurea in Giurisprudenza entra nella Congregazione Religiosa fondata dal Beato Giacomo Alberione ossia la Società San Paolo ( detti anche “Paolini”). E’ ordinato Sacerdote nel 1954, quindi a 29 anni. Ricopre diversi incarichi in seno alla famiglia paolina, anche in ambito giornalistico (collabora, fra l’altro, a Famiglia Cristiana ed al mensile “Madre di Dio” dove è stato anche Direttore). Viene nominato primo Assistente Spirituale del neonato Istituto secolare “San Gabriele Arcangelo” (detti anche “gabriellini”).

A meta degli anni Ottanta il Cardinale Ugo Poletti lo nomina esorcista della Diocesi di Roma dove, inizialmente, assiste il passionista padre Candido Amantini (morto in concetto di santità nel 1992: è oggi Venerabile).

Ha scritto complessivamente una ventina di volumi, oltre a innumerevoli articoli. Tiene mensilmente una rubrica sulla emittente radiofonica Radio Maria.

Don Gabriele Amorth : le sue condizioni di saluteultima modifica: 2014-02-21T17:34:07+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento