DON RICCARDO SEPPIA – Se anche l’Ansa ha delle (piccole) sviste

Ho già detto quello che avevo da dire riguardo il terribile caso di Sestri Ponente e gli orribili reati di cui si sarebbe macchiato un Sacerdote. Ho già detto e non intendo tornare sull’argomento.

Neppure entro nella quaestio che ha visto una sorta di scontro fra Repubblica ed Avvenire. Ho la mia idea in merito, naturalmente. Ma non ho voglia ora di parlarne.

Vorrei invece brevemente rilevare un fatto, forse marginale (almeno rispetto ai clamorosi svarioni che accadono nel mondo dell’informazione) ma che intendo ugualmente porre alla attenzione dei miei lettori. Nel riportare le ultime notizie sul caso la nota Agenzia Giornalistica così scrive: “C’é un nuovo indagato nell’ambito dell’inchiesta che ha portato in carcere don Riccardo Seppia e l’ex seminarista Emanuele Alfano. Si tratta di un ragazzo diciottenne di origini straniere, ma residente a Genova, accusato di favoreggiamento della prostituzione minorile. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane organizzava gli incontri sessuali dei due religiosi, procacciando loro i ragazzini. Il nome del diciottenne, secondo quanto si apprende, sarebbe stato fatto in mattinata agli inquirenti dall’ex seminarista, che nel corso del lungo interrogatorio in carcere avrebbe fatto le prime ammissioni.”.

Ebbene: notate la parte da me  evidenziata in grassetto: si parla erroneamente dei “DUE RELIGIOSI”. E’ errato. Solo UNO è un religioso(il Sacerdote arrestato). La seconda persona è un semplice laico senza nessun legame -fatto salvo il Battesimo- con la Chiesa.

Una semplice svista, no?

DON RICCARDO SEPPIA – Se anche l’Ansa ha delle (piccole) svisteultima modifica: 2011-05-20T22:54:08+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “DON RICCARDO SEPPIA – Se anche l’Ansa ha delle (piccole) sviste

Lascia un commento