Don Amorth su Monti: “MAI RILASCIATO INTERVISTE.CHI HA SCRITTO HA INVENTATO”

Don Amorth su Monti: "MAI RILASCIATO INTERVISTE.CHI HA SCRITTO HA INVENTATO", don gabriele amorth, massoneria, mario monti, intervista inventata, satana, capo massone e strumento di satana.Città del Vaticano, 14 gen. (TMNews) – “Non ho mai affermato che Mario Monti è ‘capo massone e strumento di Satana in un’Europa’”, come riportato in questi giorni su alcuni siti web. Lo dichiara padre Gabriele Amorth, decano degli esorcisti, in merito ad alcune dichiarazioni uscite in questi giorni e a lui attribuite. “Non ho mai rilasciato un’intervista in questo senso e comunque non ho assolutamente questo giudizio in merito al presidente del Consiglio Mario Monti. Chi ha scritto queste cose le ha inventate e la cosa mi spiace molto”.


Ecco. Quanto avete appena letto è la netta e decisa smentita di don Gabriele Amorth.(La si può leggere qui: http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2012/01_gennaio/14/governo%20%20l%20esorcista%20amorth%20mai%20detto%20che%20monti%20%C3%A8%20capo%20massone,33198754.html )

Dunque don Gabriele Amorth ha “dovuto” smentire poichè la esagerata enfasi data alle sue “non-dichiarazioni” -o qualcuno, sotto sotto, pensa che il grande Sacerdote modenese sia un bugiardo?- rischiava di creare seri problemi diplomatici, ne son certo.

Questo episodio ci dice alcune cose:

a)la serietà del grande esorcista;

b)la smania di scoop esistente in Rete;

c)l’interesse(variegato) attorno alla massoneria.

Ma la cosa davvero sconcertante è che per “un pugno di clic in più” si pubblicano cose false e/o inventate di sana pianta (ripeto: o qualcuno ritiene che don Gabriele sia un bugiardo?).

Ne ha fatto le spese, poche settimane fa, un bravo Vescovo.Una testata  ha ripreso la vecchia e PRESUNTA (a sto punto va detto davvero “presunta”!)intervista che avrebbe rilasciato ad un sito -indovinate quale…- e l’ha “sbattuta” in prima pagina -nel senso letterale del termine- per due o tre giorni di fila.

Ecco. Questo è il panorama dei “media” con cui abbiamo a che fare. Certe volte è meglio un bel blog: amatoriale ma sincero e genuino. E gratis…

Don Amorth su Monti: “MAI RILASCIATO INTERVISTE.CHI HA SCRITTO HA INVENTATO”ultima modifica: 2012-01-16T22:28:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento