Vignette sataniche

Non guardo la televisione oramai da anni. (tuttavia tengo a dire che, pur ritenendolo profondamente ingiusto, pago regolarmente il canone ogni anno). Sò che c’è una quantità industriale di volgarità, violenza e calunnia. E me ne stò ben alla larga. Epperò leggo sull’articolo odierno di Andrea Tornielli su “La Bussola Quotidiana” quanto segue:

Come pure va sottolineata la grevità, la volgarità e la totale mancanza di rispetto – espressa ovviamente in nome della libertà di satira – che ieri sera è andata in onda ad Annozero, quando il vignettista Vauro ha raffigurato il Papa con il seguente fumetto:

«Se a Berlusconi piacciono tanto le minorenni,

potrebbe farsi prete».

Son rimasto letteralmente sconvolto -e lo sono ancora, credetemi- e non riesco a darmi pace. A parte la gravità dell’attacco al Capo del Governo è la volgarità, il cattivissimo gusto, lo squallore e la bassezza dell’insulto alla Chiesa Cattolica ed al Sommo Pontefice che mi disgusta e mi fà soffrire. Come cattolico mi sento profondamente offeso. Certi personaggi non possono impunentemente offendere milioni di cattolici! Sono indignato, schifato, nauseato.

E’ l’ennesima conferma che faccio bene a non guardare la tv (e men che meno certi programmi) ma questa ferita -appresa dall’ottimo articolo di Tornielli http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-bertone-bossi-e-le-vignette-di-vauro-636.htm  – è dura da sanare. Sanguina ancora. Chi di dovere dovrebbe sanzionare tale insulto gravissimo al Capo della Chiesa Cattolica.

Vignette satanicheultima modifica: 2011-01-21T16:01:01+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento