Riccardo Muti colto da malore: ricoverato a Chicago

RICCARDO MUTI.jpgCHICAGO (USA) – Riccardo Muti, 69 anni, direttore stabile della Chicago Symphony Orchestra, e’ svenuto ieri durante una prova ed e’ stato ricoverato in ospedale a Chicago. Lo ha riferito una portavoce dell’Orchestra.

Le condizioni del direttore d’orchestra non sono al momento note. La Symphony Orchestra ha affermato in un comunicato che il concerto che Muti doveva dirigere ieri sera stessa si terra’ ugualmente, anche se con ”cambiamenti di programma”. Muti era arrivato questa settimana Chicago per una serie di concerti. Lo scorso ottobre il maestro aveva rinunciato ad alcune direzioni sempre a Chicago ed era rientrato a Milano per un consulto medico, perche’ sofferente di una gastrite acuta.

A Milano era stato sottoposto ad accertamenti, ma i medici avevano concluso che ”e’ solo sovraffaticamento” aveva riferito il direttore d’orchestra. ”I miei dottori mi hanno detto che la mia macchina e’ perfetta, era solo rimasta senza benzina” disse a dicembre Muti al Chicago Tribune, prima di riprendere il suo lavoro con la Symphony Orchestra.

Riccardo Muti colto da malore: ricoverato a Chicagoultima modifica: 2011-02-04T01:00:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento