4 pensieri su “E’ giunto il tempo dei dieci segreti

  1. La “Vergine santa” è stata una bella invenzione del papato per andare incontro all’insoddisfazione del pubblico che si lamentava dell’abolizione delle divinità pagane femminili.
    E, si sa, il pubblico d’Italia era ed è rimasto interamente pagano nei fatti.
    La chiesa lo sa perfettamente, ma non ha interesse a dare una religiosità sana; se si guadagna di più con mille paganismi, benvenuti i mille paganismi!

  2. Quello è il punto, bravo Cosimo!!
    “Cercare la pace”, come scrivi tu, è proprio la cosa più pericolosa, quella che espone i grulli alle manovre dei furbastri!
    Non bisogna cercare la pace, bisogna cercare di capire, (con implacabile severità di esame), altrimenti ci si beve qualunque boiata!

  3. Una domanda per Libera..cosa intende lei per pagano?

    Personalmente penso che sia più pagano il vaticano che il pubblico d’Italia.
    Che la chiesa non ha e mai avuto interesse a dare una religiosità sana,lo si vede ogni momento del giorno.E lo si è visto nel passato.Molte persone però hanno fede,credono o vogliono credere alle divinità,forse per avere un appoggio,per poter superare i momenti difficili di questa vita terrena.E su questo la chiesa cattolica e cristiana ci ha marciato sopra per guadagnare soldi ,ormai tutti si sono resi conto di questo.E si stanno allontanando sempre di più.Dalla chiesa gerarchica,non dalla fede.Quella non morirà mai finchè l’uomo esiste.
    Un cordiale saluto

Lascia un commento