La morte di don Pierino Ghi s.j

don Pierino Ghi s.j. , la morte di don pierino ghi, radio maria, cuneo, E’ morto Domenica mattina, 30 ottobre 2011, il Sacerdote gesuita don Pierino Ghi.  L’anziano Presbitero (aveva 92 anni) era molto conosciuto nel cuneese -sua terra natale- dove  negli ultimi decenni organizzava degli incontri di preghiera al Primo Venerdi del Mese -giorno “consacrato” al Cuore di Gesù e Devozione somma della Congregazione cui Don Pierino apparteneva, la Compagnia di Gesù appunto.

Tali incontri erano iniziati, molti anni fa, presso la chiesa di San Tommaso, a Cuneo. E proprio nei pressi di quella chiesa è stata allestita la camera ardente, mentre il funerale si è svolto mercoledì 2 novembre, in Cattedrale.

Don Pierino Ghi era conosciuto oltre i confini piemontesi per la sua collaborazione a Radio Maria, emittente dove ha trasmesso fin pochi mesi fà con grande edificazione spirituale degli ascoltatori di tutta Italia. Era inconfondibile la sua vioce, fioca ma “calda” e piena dell’Amore di Dio. Altra sua attività svolta con passione è stata presso la Comunità Cenacolo di Suor Elvira Petrozzi: qui ha svolto una intensa opera di catechesi ed evangelizzazione.


 

cosimo de matteis

La morte di don Pierino Ghi s.jultima modifica: 2011-11-08T12:38:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “La morte di don Pierino Ghi s.j

  1. ho avuto un grande dolore quello di aver perso mio figlio con un incidente stradale. Radio maria mi a molto aiutata e padre pierino con le sue parole mi toccava il cuore era bellissimo ricevere tanta sapiensa ed amore ho pianto tanto quando ho saputo della sua sconparsa le voglio bene

  2. Gentile Anna,

    grazie della tua breve ma intensa testimonianza.
    Radio Maria è un grosso aiuto ed una compagnia per MOLTISSIME persone (incluso io, naturalmente) e quindi opera un bene incalcolabila alla nazione ed alla Chiesa.

    Cero, anche io ero affezionato a don Pierino Ghi e lo ascoltavo volentieri, ricordo che in una delle ultime trasmissioni mi parve che si emozionò particolarmente. E’ stata l’ultima volta che io lo ho ascoltato.

    Comunque, per Grazia di Dio, Radio Maria ha tante splendide persone, Sacerdoti e non, che parlano ed insegnano. Del resto c’è la “mano” della Vergine Santa: Radio Maria è uno dei “frutti” piu belli di Medjugorje.

    Un saluto ancora e GRAZIE per essere passata di qui.

    cosimino

Lascia un commento