INTOLLERANZA CONTRO LUCA DI TOLVE

1.jpg

Una normale Conferenza, come se ne tengono tante. Anzi: una Conferenza particolarmente importante attorno al tema della omosessualità. Questa sera, a Ferrara, era in programma un incontro proprio su tale tema con relatori particolarmente importanti e con notevole esperienza di tale tematica. Organizzata regolarmente da una Associazione Culturale (“Gli Amici del Timone”) in collaborazione con una Parrocchia della città estense (quella intitolata allo Spirito Santo) e da svolgersi presso il Cinema Santo Spirito.

 

Purtroppo non vi è persona maggiormente testarda ed intollerante di chi si autoproclama paladino della stessa tolleranza. E dietro ogni finto tollerante si cela un pericoloso censore. In tal senso verrebbe da riportare dei passi di articoli, grondanti sulfureo livore, contro uno dei relatori -il Di Tolve, appunto- e la sua libera scelta di vita. Una mente onesta comprenderebbe subito che tali” critiche” sono in realtà gravide di rancorosi pregiudizi figli di ideologie fecali. Ed allora, per il momento, ignoriamo queste “perle” e vi offriamo invece due indicazioni:

 

la prima riguarda una pubblicazione, uscita pochi mesi fa: è un volume scritto proprio da Luca Di Tolve. E’ una straordinaria e, per certi versi, incredibile testimonianza. Come per ogni libro è difficile poter sintetizzare il contenuto specialmente se –ed è il caso del libro di Luca- vi sono talmente tanti elementi di vita vissuta (dalla separazione alle crociere gay, dal satanismo a Medjugorje, passando attraverso la sofferenza, l’aids, la rinascita ed il matrimonio) che l’unica cosa da dire è “leggetelo”. Appunto: LUCA DI TOLVE, “Ero Gay. A Medjugorje ho ritrovato me stesso”, Piemme Editrice, Casale Monferrato(Al), 2011, pp 252, euro 15.

1.jpg

 

E la seconda è una testimonianza diretta dello stesso Luca in cui racconta di come è uscito dal tunnel della omosessualità. Buona visione e buon ascolto. (e buona lettura del libro).

 

cosimo de matteis

Follow me on Twitter : @de_matteis_co


INTOLLERANZA CONTRO LUCA DI TOLVEultima modifica: 2011-12-02T21:38:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento