“Spettacolo fecale” di Milano – Finalmente interviene la Santa Sede. A Milano S.Messa in riparazione

SALVATOR MUNDINella serata di ieri l’Ansa ha battuto una notizia -riportiamo in coda l’intera nota della Agenzia giornalistica- dalla quale emerge una prima timida presa di posizione d’Oltretevere a giudicare la blasfema opera che andrà in scena prossimamente a Milano. Come è noto la piece teatrale ha il suo culmine artistico nel lancio, corale, di escrementi contro la gigantografia di Gesù Cristo che domina la scena del sacrilego spettacolo. Ricordiamo infine la necessità della RIPARAZIONE di cotanto oltraggio al Figlio di Dio: in tal senso segnaliamo vivamente la seguente meritoria iniziativa: Alleanza Cattolica Milano ci invita a partecipare numerosi alla Santa Messa che verrà celebrata a Milano Martedì 24 gennaio 2012 alle ore 21 presso la Parrocchia san Pio X (Piazza Leonardo da Vinci – davanti al Politecnico, MM 2 Piola).
La Santa Messa sarà celebrata dal parroco don Marco Barbetta in riparazione delle offese al Volto di Cristo, per affermare il diritto alla libertà e al rispetto dell’identità religiosa e in memoria delle migliaia di cristiani (uno ogni cinque minuti) assassinati nel mondo in odio alla Fede.
Siamo tutti invitati a partecipare: singoli, famiglie, associazioni e movimenti, parrocchie, scuole.

 

(ANSA)-ROMA, 19 GEN -Lo spettacolo teatrale di Castellucci ”Sul concetto di volto nel figlio di Dio”, in scena a Milano dal 24 gennaio, e’ ”offensivo” verso i cristiani. Lo scrive il Vaticano in una lettera di risposta al teologo padre Giovanni Cavalcoli che aveva scritto al Papa. La rappresentazione sta suscitando proteste di gruppi cattolici che giudicano blasfema la piece. Nei giorni scorsi e’ intervenuta anche la Curia milanese. La S.Sede invita a manifestare ”il dissenso” senza ”eccessi di alcune tipo”.

“Spettacolo fecale” di Milano – Finalmente interviene la Santa Sede. A Milano S.Messa in riparazioneultima modifica: 2012-01-20T03:19:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento