Profondo sud: notizie di provincia e soggetti da b-movie

Un vecchio comunista (ma lui preciserebbe: “io sono sempre stato un socialista, chiaro? So-cia-lista! E se qualcuno osasse contraddirlo, come fece Sallusti con D’Alema, e gli ricordasse la verità, lui come l’ateo baffino risponderebbe con la medesima eleganza e cioè “vada a farsi sfottere!” con gli occhi da matto ed il tono da riunione del PCI del 56) ha finito di pontificare a manca e mò, come tutti i pensionati che non sanno stare belli, sereni, fermi, guarda altrove.

Già: il richiamo della foresta, i vecchi (vecchi?) nemici d’un tempo, beata gioventù…Ed eccoti mister simpatia scrivere peste e corna dell’altro versante. Anzitutto una personale e sentita solidarietà al collega Fabrizio Caianiello che ha fatto uno scoop –finalmente uno vero- ed ha detto a tutti noi (me compreso) quella che potrebbe essere la candidatura del PDL alla carica di Sindaco di Brindisi. Caianiello, ieri sera, prima di tutti, ha reso pubblico che l’ematologo Giovanni Quarta potrebbe essere, appunto, il candidato a succedere a Mennitti (impensabile che la città possa scegliere diversamente: la strada è già tracciata e la strada è quella). E lo ha fatto dal suo “Brindisi Magazine” che è una new entry nel panorama della informazione locale ma che merita il massimo rispetto e non saccenza e supponenza. Ebbene, nel riferire questa “voce” , si parla genericamente e con altezzoso disprezzo -tipico di chi certe persone neppure le reputa alla altezza d’esser menzionate- di una voce uscita da qualche parte.

Con certe persone verrebbe da essere volgari ma non va bene ed allora andiamo oltre. E torniamo al nostro anziano alle prese col vecchio nemico. I fascisti, lascia intendere, stan facendo così e colà, e poi quei due vecchi cattolici non me la contano giusta e bla bla con chili di inesattezze ( e vabbè, non è mai stato da Premio Pulitzer, è noto) e fendenti dati a destra ed a manca, anzi solo a destra stavolta. Ora, uno si chiede: ma dove deve cercare un cittadino –serio, sincero, onesto- una corretta informazione politica e sulle vicende che coinvolgono l’intera città che s’appresta ad un passo decisivo (la scelta dei propri rappresentanti nella Amministrazione) ? Mah, domanda da un milione di dollari. Io due nomi ve li darei, ma non ora. Per ora me li tengo per me. Ed un consiglio: fermati un poco. Memento mori.

Profondo sud: notizie di provincia e soggetti da b-movieultima modifica: 2012-02-10T22:54:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento