cosimo de matteis

Forte terremoto in Veneto ed Emilia Romagna: ci sono vittime e numerosi crolli

Forte scossa di terremoto questa notte alle 4.05 con epicentro in provincia di Modena. La scossa , di magnitudo 5.9, è stata avvertita in tutta l’area emiliano romagnola ma anche in Veneto e parte della Lombardia (in provincia di Mantova soprattutto).

Si sono verificati crolli nel modenese ed in provincia di Ferrara: ciò ha causato danni e, purtroppo, vittime. Due operai sono morti a Sant’Agostino (Ferrara) nel crollo di una fabbrica di ceramica ed un’altra persona ha perso la vita a Ponte Rodoni di Bondeno sempre a causa di un crollo.

Una donna di 37 anni, di Sant’Alberto di San Pietro in Casale, nel Bolognese, è morta in seguito ad un malore provocato dallo spavento.




Un terremoto di magnitudo(Ml) 5.9 è avvenuto alle ore 04:03:52 italiane del giorno 20/Mag/2012 (02:03:52 20/Mag/2012 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Pianura_padana_emiliana.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo. 

 

Forte terremoto in Veneto ed Emilia Romagna: ci sono vittime e numerosi crolliultima modifica: 2012-05-20T08:23:19+02:00da
Reposta per primo quest’articolo