VENDOLA RINVIATO A GIUDIZIO: ABUSO D’UFFICIO

In rete è tutto un tam tam, e la eco che nitida s’ode è “ERA ORA” (od altri commenti analoghi o peggiori e/o irriferibili per decenza). Fatto sta che il comunista (o ex comunista, fate voi) Vendola, omosessuale dichiarato (una volta sostenne che la pedofilia è nient’altro che una tendenza sessuale al pari delle altre. Poi vi trovo le parole precise che utilizzò) e governatore della Regione Puglia è indagato per abuso d’ufficio ed il processo si terrà il 27 settembre. Di seguito la notizia completa:

VENDOLA RINVIATO A GIUDIZIO: ABUSO D'UFFICIO

La Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e per l’ex dg della Asl Bari, Lea Cosentino.

Per i due l’accusa è di concorso in abuso di ufficio in relazione al concorso da primario di chirurgia toracica all’ospedale San Paolo di Bari, vinto dal professor Paolo Sardelli.

L’udienza preliminare al termine della quale si deciderà sulle due richieste di rinvio a giudizio è fissata per il 27 settembre prossimo dinanzi al gup del tribunale di Bari Susanna de Felice.

Gli inquirenti contestano a Vendola di aver istigato l’allora direttore della Asl Bari, Lea Cosentino, ribattezzata dalla stampa “lady Asl”, a riaprire i termini per la presentazione delle domande per accedere al concorso.

Cosentino, circa un anno fa, fece varie dichiarazioni ai Pm sulla gestione della sanità pugliese, accusando Vendola suoi assessori di aver interferito per favorire medici o dirigenti targati Pd o Sel.

VENDOLA RINVIATO A GIUDIZIO: ABUSO D’UFFICIOultima modifica: 2012-07-24T19:16:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento