TERREMOTO – Forte scossa nella notte in Calabria, un 83enne di Scalea muore per infarto

TERREMOTO 26 OTTOBRE 2012.jpg

Forte scossa di terremoto in Calabria, nei pressi del Pollino, ma si è avvertita anche nelle regioni circostanti. La scossa si è verificate alle ORE 1.05. E’ stata di magnitudo M. 5,0, P. 6,3km e ci sarebbero anche dei danni. L’epicentro è stato individuato a Mormanno in provincia di Cosenza e i centri maggiori dove si è nitidamente sentito sono Castrovillari, , Lauria, Scalea e Lagonegro.

Ribadiamo: la scossa è stata abbastanza forte (seguita da altre di assestamento di minore intensità) e ci sarebbero danni però solo ad edifici ed altro: ad esempio a Mormanno vi sono stati numerosi  crolli nel centro storico e registrate crepe presso il locale ospedale ed il Sindaco potrebbe disporne a momenti  la evacuazione, operazione che comporta qualche difficoltà.

Anche l’ospedale di Castrovillari potrebbe essere stato danneggiato dalla scossa. A Laino Borgo gli ospiti di due case di riposo per anziani sono stati precauzionalmente trasferiti in altre strutture.

Non risultano al momento (ore 2:20) danni a persone almeno in modo diretto: una persona, però, a Scalea è morta  in seguito ad infarto, era un uomo di 83 anni. Lo spavento è stato tanto: in molti centri le persone sono scese per strada. Alcune zone sono sprovviste momentaneamente della corrente elettrica. Tutti gli aggiornamenti su questa pagina:

https://www.facebook.com/GEOFISICAINFO

 

infarto,castrovillari,scalea,lauria e lagonegro,terremoto,notte,26 ottobre 2012,italia,hearthquake in italy,calabria,magnitudo cinque,danni,forte scossa,basilicata,viggianello,mormanno epicentro

L’Ospedale Civico di Mormanno: nella notte il Sindaco ne ha disposto la evacuazione


MORMANNO (Cosenza).gif

il territorio di Mormanno

 

TERREMOTO – Forte scossa nella notte in Calabria, un 83enne di Scalea muore per infartoultima modifica: 2012-10-26T01:45:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento