COSA PENSA LA SIGNORA AZZURRA CALTAGIRONE DELL’ABORTO? LEGGETELO QUI

CASINI E AZZURRA CALTAGIRONE.JPGForse passerò i guai per quello che sto per dire e scrivere ma mi sentirei di commettere una omissione se non lo facessi. Sono seduto al computer con la radio accesa, per la precisione l’emittente che sto ascoltando è Radio 24 – Il Sole 24 Ore. Un giornalista, di cui non conosco il nome, sta conducendo una intervista con Azzurra Caltagirone all’interno di un programma chiamato, mi pare, “Focus economia”. Ebbene, la prima domanda è stata riguardo la nuova veste editoriale de “Il Messaggero” , storica testata romana attualmente di proprietà del Gruppo Caltagirone. Ebbene, la signora Caltagirone ha voluto menzionare, prima ancora di entrare nei dettagli del restyling del quotidiano, quella che a suo avviso resta una grande nota di merito del “Messaggero” e cioè l’essersi schierata in una grande battaglia. Ho provato ad indovinare quale ma non mi sovveniva nulla ma ci ha pensato la signora Caltagirone ha specificare quale è stato il merito storico del giornale: essersi schierato decisamente a favore dell’aborto, anzi a favore della libertà di scelta da parte della donna di interrompere una gravidanza o meno.

Giuro che son rimasto malissimo: non conoscevo e non conosco questa persona, salvo quei pochi, pochissimi,  dati biografici. Ma indipendentemente dal suo ruolo nella finanza e nella editoria italiana per me sentire che una persona parla dell’aborto come una conquista di civiltà verso la piena emancipazione della donna ci soffro tanto. Viene facile, volendo fare speculazione politica,ricordare che la signora è moglie di Pierferdinando Casini, uomo politico che si presenta, da decenni, come riferimento del mondo cattolico. E, in effetti, molti dei voti dell’UDC –il partito di cui è il leader- provengono da elettori cattolici. Ed allora a costoro io chiedo: sapevate che la signora Caltagirone ha questa visione dell’aborto? Ed al signor Casini vorrei dire: “ma ella la pensa come la signora Caltagirone riguardo l’aborto?”.

 

 

COSA PENSA LA SIGNORA AZZURRA CALTAGIRONE DELL’ABORTO? LEGGETELO QUIultima modifica: 2012-11-20T18:57:11+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “COSA PENSA LA SIGNORA AZZURRA CALTAGIRONE DELL’ABORTO? LEGGETELO QUI

  1. E’ assolutamente vergognoso per la moglie di un’uomo che si dichiara cattolico…una vita non deve essere spezzata cosi ..non e’ epancipazione ma un’ omicidio….L’ABORTO…..
    Se l’embrione non e’ vita ditemi voi cose’…!!???
    Se si lascia crescere cresce una vita,e poi dicono le guerre ,altro che guerra l’aborto,,, si uccidono tanti innocenti che chiedono solo di nascere…!!!
    Cosimo apprezzo molto quello che fai e che pubblichi ..un sincero augurio e saluto Giusi

Lascia un commento