AAA Governo cercasi (di Assuntina Moresi)

Napolitano[1].jpgIl compagno Napolitano (nella foto a lato) ha incaricato Bersani di vedere se c’è un qualche modo di fare un governo. E il ragionamento di Bersani non fa una piega: noi del Pd – dice lui – non andremo al governo con Berlusconi mai e poi mai. Sono impresentabili. Puzzano. Noi il governo lo volevamo fare con i grillini, ma quelli non vogliono.

E allora lo facciamo con Monti. Ma i voti non bastano, siamo ancora in minoranza. E allora quei puzzoni impresentabili del PdL ci devono comunque votare, devono dare la fiducia a un governo che ha la minoranza, ci devono sostenere per responsabilità verso il paese, ma comunque a distanza, da lontano, fuori dal governo, ecco.

Così Bersani ha proposto il governo di minoranza per adozione a distanza. (Letteralmente, Bersani ha detto:  “Noi chiediamo a Scelta civica una intesa e agli altri di non impedire una soluzione. Il Pd si mette al servizio del Paese per dare un governo. E lo facciamo con tutta la buona volontà”)

Cioè: il pallone l’ho preso io, a te non te lo dò, tu puzzi, io ci gioco solo con Mariolino Montino, e quando cade me lo vai a riprendere tu e me lo ridai a me.

Interessante, no?

E intanto i sindacati – Camusso in testa, dicasi CGIL – chiedono di abolire l’IMU sulla prima casa (ma va? Ma non era quell’irresponsabile di Berlusconi a chiederlo? Addirittura la voleva restituire! Ma non diceva Monti che se qualcuno l’avesse tolta poi l’avrebbe dovuta rimettere raddoppiata?) e poi dicono anche che – udite udite – la riduzione dei costi della politica è buona cosa MA NON RISOLVE LA CRISI. Ma va? Ma guarda tu che novità! Anni e anni del Corrierone di Stella e Rizzo contro la “casta”, e adesso ci vengono a dire che non serve a niente? Ma non era la primissima cosa da fare? Tutti nudi, i parlamentari, al massimo con il saio (che adesso, con Papa Francesco, va tanto), a seicento euro al mese lordi? Non era questa la soluzione?

A parte le carinerie con cui Grillo cerca disperatamente di tenere a bada i suoi, è interessante vedere anche quel che si muove in casa cattolica. Tutta da leggere l’intervista a Costalli, MCL, di qualche giorno fa, sul quotidiano Il Tempo, dove Costalli si toglie qualche sassolino dalle scarpe, e spiega:

«Infatti, Monti ha perso le elezioni perché il mondo cattolico lo ha scaricato».

Perché?

«Perché il Professore ha pensato bene di prendere in considerazione solo la lobby della comunità di Sant’Egidio».

Tutta da leggere, ecco qua il link.

AAA Governo cercasi (di Assuntina Moresi)ultima modifica: 2013-03-26T02:11:25+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento