cosimo de matteis

BRINDISI – Il Pdl chiede ufficialmente le dimissioni di Haralambides: “un fallimento totale”

Sorprende un poco il Comunicato odierno con il quale tutto il Pdl brindisino chiede nettamente ed in modo ufficiale le dimissioni di Hercules Haralambides . Lo stupore nasce principalmente dal fatto che la nomina arrivò proprio da quella parte politica –il centrodestra, durante la Amministrazione Mennitti- e sorprende anche il giudizio che viene dato all’operato dello stesso Presidente della Autorità Portuale definito testualmente “un fallimento totale”. Di seguito pubblichiamo integralmente la Nota del Pdl:

A distanza di oltre due anni dalla nomina del professor Haralambides a Presidente dell’Autorità portuale di Brindisi dobbiamo constatare il fallimento totale della sua attività a favore dell’istituzione brindisina.
Ci assumiamo la responsabilità della sua designazione avvenuta per il prestigioso curriculum che, per la verita’, lo vede eccellente docente universitario ma non lo ha aiutato affatto a dare al porto di Brindisi quello slancio del quale ha bisogno.
In questo periodo si è dimostrato uomo non incline al dialogo, refrattario al confronto ed ai contributi di chicchessia. Chiuso nella sua torre d’avorio e proteso a trovare coperture politiche da larghe intese che protraessero la sua permanenza a Brindisi al di la’ e contro i suoi demeriti.

Piu’ volte, pubblicamente, ha denunciato di essere vittima di congiure e di ricatti: forse è arrivato il momento di fare nomi e cognomi.
Per il bene di Brindisi e del suo porto ,che rischia di essere degradato a succursale di Bari o Taranto, ed anche nell’interesse umano e professionale del professore Haralambides ,lo invitiamo ad un atto di orgoglio e dignità: si dimetta.


Comunicato stampa
Coordinamento cittadino PDL di Brindisi, Pietro Santoro
Capogruppo PDL consiglio comunale di Brindisi, Mauro D’Attis
Coordinamento provinciale PDL di Brindisi, On. Luigi Vitali

BRINDISI – Il Pdl chiede ufficialmente le dimissioni di Haralambides: “un fallimento totale”ultima modifica: 2013-09-14T14:10:33+02:00da
Reposta per primo quest’articolo