Domani concerto dei “Floydians” (Scalinata Virgilio)

Nell’ambito delle manifestazioni estive allestite dall’Amministrazione comunale di Brindisi, domani, venerdì 20 settembre, alle ore 21, sul Lungomare Regina Margherita (ai piedi della Scalinata di Virgilio)  si terrà il concerto de “The Floydians”, inizialmente previsto per il 27 agosto scorso, a Tuturano, ma poi saltato a causa della pioggia.

download 1 gen 01 024.jpg

brindisi,concerto,the floydians,tribute band,pink floyd,lungomare regina margherita,scalinata virgilio,venerdì 20 asettembre 2013,fabio pietragallo,luigi jimmy angel gentile,michele cuomo,salvatore andriani,dario sciancalepore,giulio magarelli,stefania sanseverino,mila colonna

La band nasce nell’anno 2006. Dalle radicate origini baresi, il gruppo è in continua evoluzione, sia per quanto riguarda la ricerca e la riproduzione delle migliori sonorità dell’icona musicale della quale si propone a tributo – i Pink Floyd – sia per l’inserimento di nuovi appassionati nell’organico. Il gruppo nasce dall’esigenza di ogni singolo componente di cimentarsi in una esperienza che, partendo dalla passione in comune per un genere musicale che ha fortemente caratterizzato il British Rock a partire dalla metà degli anni ’60, si fa strada nella ricerca di una espressione sonora “progressive” quale è quella dei Pink Floyd. L’obiettivo che la band si pone, infatti, è di stimolare gli occhi e la mente dello spettatore al ricordo del periodo di massima espressione dei Pink Floyd, anche mediante l’utilizzo di giochi di luci e suoni, e proiezioni di filmati accompagnati da effetti speciali audio-visivi. Lo show prevede l’esecuzione di una accurata selezione di brani tratti dall’intera discografia dei Pink Floyd.

La band è composta da:

Fabio Petragallo: tastiere, effetti, programming, voce
Luigi “Jimmy Angel” Gentile: basso elettrico, voce
Michele Cuomo: chitarra elettrica, voce
Salvatore Andriani: chitarra elettrica
Dario Sciancalepore: batteria
Mauro de Bari : sax
Liliana Marzo : cori
Mila Colonna: cori

 

www.thefloydians.it

 

THE-FLOYDIANS-pinkfloydtributeband.jpg

Domani concerto dei “Floydians” (Scalinata Virgilio)ultima modifica: 2013-09-19T09:04:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento