Riunione Civex 2014 a Brindisi – L’impegno di D’Attis per la città

LOCO UE COMITATO DELLE REGIONI.pngOggi 24 settembre 2013, la commissione CIVEX del Comitato delle Regioni (CdR) di Bruxelles ha approvato all’unanimità la proposta di Mauro D’Attis di realizzare una riunione ordinaria della commissione suddetta presso la città di Brindisi, a cui farà seguito un convegno sul ruolo degli enti locali e regionali nel futuro della UE.

Sono molto soddisfatto per l’accoglimento della mia proposta da parte dei colleghi della commissione CIVEX che la mia città sarà in grado di accogliere nel migliore dei modi nel 2014. Ringrazio loro, il mio gruppo politico del PPE e la delegazione italiana che hanno sostenuto la candidatura e il Sindaco di Brindisi Consales che ha sottoscritto la mia idea.”, ha dichiarato Mauro D’Attis.

DOTTOR MAURO DATTIS.jpg


La data della riunione è ancora da stabilire e sarà comunque compresa nel periodo tra luglio e ottobre prossimo.

Gli oltre 110 membri – ha continuato D’Attis – si ritroveranno per due giorni a Brindisi per discutere del futuro degli enti locali all’interno dell’UE. L’occasione è strategica perché ricade anche nel semestre di Presidenza italiana di turno dell’Unione Europea”.

 La commissione CIVEX si occupa, tra l’altro, di decentramento, cittadinanza attiva ed attuazione dei trattati UE ed opera all’interno del Comitato delle Regioni – l’assemblea consultiva dell’Unione Europea costituita nel 1993- che si adopera affinché, nel contesto dell’attività legislativa europea, vengano garantite le identità locali e regionali minori, da sempre più vicine al cittadino.

Mauro D’attis è membro effettivo del Comitato delle Regioni da luglio 2012, su designazione dell’ANCI, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani.

***

Riunione Civex 2014 a Brindisi – L’impegno di D’Attis per la cittàultima modifica: 2013-09-24T13:56:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento