MALTEMPO – Trovato a Ginosa il corpo della terza vittima. C’è ancora un disperso

GINOSA MALTEMPO 2013.jpgSono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco due dei corpi dei tre dispersi del nubifragio che ha colpito la zona di Ginosa, in provincia di Taranto. Si tratta di Giuseppe Bari e Chiara Moramarco, 32 e 27 anni, marito e moglie, originari di Altamura (Bari) ma residenti a Ginosa dove lavoravano come guardiani di una azienda agricola. Al momento della scomparsa si trovavano in macchina insieme. Il ritrovamento della donna è avvenuto in contrada ‘Pantano’.

Ancora nessuna notizia, invece, dell’altro disperso, l’infermiere 25enne Pino Bianculli di Montescaglioso, che si trovava in un’altra automobile. Qualche ora fa si pensava di aver individuato il corpo del giovane ma si è trattato di un falso allarme. Impegnati nelle ricerche vigili del fuoco, carabinieri, guardie forestali e volonta

Celebrati oggi i funerali di Rossella Pignalosa, la donna di 30 anni di Ginosa, il cui corpo è stato recuperato già ieri mattina. La ragazza si trovava in auto non lontano della sua abitazione e forse era scesa di casa per spostare la vettura per metterla più al riparo quando è stata sopraffatta dall’acqua e dal fango. Il sindaco Vito De Palma ha proclamato per oggi il lutto cittadino e ha disposto la chiusura delle scuole. Una ordinanza simile di chiusura delle scuole è stata emessa dal sindaco della vicina Castellaneta Giovanni Gugliotti a causa dell’emergenza maltempo.

E’ iniziata intanto la valutazione dei danni e l’istruttoria degli uffici regionali per la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza di protezione civile da parte dello Stato. L’assessore alla Protezione civile, Guglielmo Minervini, si è recato sul luogo per rendersi conto direttamente della situazione e per valutare insieme al sindaco De Palma le eventuali ulteriori iniziative da porre in essere e per portare il cordoglio regionale alle famiglie delle vittime.

MALTEMPO – Trovato a Ginosa il corpo della terza vittima. C’è ancora un dispersoultima modifica: 2013-10-09T20:15:09+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento