SICUREZZA NELLE SCUOLE: bocciati tutti i progetti presentati dalla Amministrazione Consales

 

il centrodestra chiede le dimissioni dell'assessore giunta, d'attis, edilizia scolastica, brindisi esclusa,

“sciatteria nell’amministrare la cosa pubblica”   “grave danno per il Comune” “una vicenda che ci fa vergognare a livello regionale” : non usa mezzi termini il centrodestra brindisino nel giudicare l’operato della Giunta Consales. Ed ecco quella che viene definita “l’ennesima perla”: la Regione Puglia ha pubblicato le graduatorie con le quali si distribuiscono 12 milioni di euro del “Decreto del Fare” per la riqualificazione del patrimonio scolastico. I progetti ammessi sono 135 e nessuno riguarda il Comune di Brindisi.
Tutti i 10 progetti presentati dall’Amministrazione Consales sono stati dichiarati irricevibili e quindi scartati dalla graduatoria.

Un grave danno per il Comune che perde una occasione rara di finanziare la ristrutturazione e messa in sicurezza delle scuole cittadine. In pratica Brindisi ha perso una possibilità di finanziamento per diversi milioni di euro.
Quanto accaduto è un danno economico ma anche una vicenda che ci fa vergognare a livello regionale. Brindisi è l’unico Comune i cui progetti presentati sono stati tutti scartati. E quindi la dichiarazione piu forte e decisa: “questo è sinonimo di sciatteria nell’amministrare la cosa pubblica. Di fronte a tutto ciò si chiedono pubblicamente le dimissioni dell’assessore delegato all’edilizia scolastica come gesto di dignità e assunzione di responsabilità.”

il centrodestra chiede le dimissioni dell'assessore giunta, d'attis, edilizia scolastica, brindisi esclusa,

Lo ha affermato stamane con un Comunicato (anzi due: nel secondo vi è una rettifica -di cui parleremo successivamente- che non cambia la sostanza delle cose) il centrodestra unito, e nello specifico i gruppi consiliari Popolo della Libertà (PDL), Futuro e Libertà (FLI), La Puglia prima di tutto (LPPDT) e Movimento Regione Salento (MRS). Diventa quindi tambureggiante l’azione dell’opposizione al comune di Brindisi che, guidata da Mauro D’Attis ha deciso di svolgere una ferrea azione di controllo e di informazione ai cittadini di quelle che sono le azioni amministrative del Sindaco Mimmo Consales (PD)e della sua Giunta. Ora c’è la prima richiesta di dimissioni: cosa farà l’Assessore Antonio Giunta? 

cosimo de matteis

SICUREZZA NELLE SCUOLE: bocciati tutti i progetti presentati dalla Amministrazione Consalesultima modifica: 2013-10-16T11:41:56+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento