MARIO MONTI LASCIA SCELTA CIVICA – Il Senatore a vita si dimette da Presidente

monti banca.JPG

 

E’ contenuto in un comunicato il motivo delle dimissioni: oggi il Senatore a vita Mario Monti ha rassegnato le dimissioni da Presidente del partito che lui stesso ha fondato pochi mesi prima delle elezioni politiche di febbraio. E chiederà l’iscrizione al gruppo misto del Senato. “Scelta Civica” era nata durante l’esperienza di Monti a Palazzo Chigi e si era presentata alle consultazioni elettorali alleata con l’Udc di Pierferdinando Casini e FLI – Futuro e libertà di Gianfranco Fini. Il risultato delle urne non fu quello sperato ed il prosieguio dell’azione politica ha evidenziato piu di una divergenza fra i parlamentari eletti e poi fra questi ed  i Ministri che fanno parte del Governo guidato da Gianni Letta.

Questo uno stralcio della sua lunga nota: “Non posso non intendere la dichiarazione degli “undici più uno” senatori come una mozione di sfiducia nei miei confronti. Ne prendo atto. Rassegno le dimissioni da presidente di Scelta Civica. La presidenza verrà assicurata dal vicepresidente vicario Alberto Bombassei, fino all’attivazione delle procedure previste dallo Statuto per la nomina del nuovo presidente. Domani lascerò il gruppo Scelta Civica del Senato e chiederò l’iscrizione al gruppo misto”.

cosimo de matteis

MARIO MONTI LASCIA SCELTA CIVICA – Il Senatore a vita si dimette da Presidenteultima modifica: 2013-10-17T19:51:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento