MARO’ – Anche Gentilin, Sindaco di Arzignano, aderisce (idealmente) alla manifestazione di Brindisi

GIORGIO GENTILIN SINDACO DI ARZIGNANO

 

Una significativa adesione giunge da Arzignano, laborioso centro vicentino della Val di Chiampo. Il Sindaco del comune veneto, dott. Giorgio Gentilin, ha gradito molto l’invito (fattogli pervenire da Mauro D’Attis che, assieme ad altri, ha organizzato l’evento) esprimendo gratitudine e solidarietà: “voglia sapere, cortesissimo consigliere, che condividiamo totalmente i Vostri sentimenti, inorridiamo al solo pensiero che i Nostri ragazzi (ed uso volutamente il maiuscolo nel pronome, per meglio evidenziare il coraggio, non comune, con il quale gli stessi stanno affrontando la vicenda) possano essere sottoposti ad un processo straniero nel quale l’ordinamento giuridico di quel paese prevede ancora il monstrum giuridico della pena di morte.” Il Sindaco Gentilin, quindi, va al cuore della questione evidenziando l’eroismo dei due marò e soprattutto il serio rischio che essi corrono.

Gentilin, per chi ancora non lo sapesse, è il sindaco che per primo ha rifiutato l’invito alla ricevimento di gala fattogli del Console Indiano. Ed ora esprime anche la vicinanza che è la sua ma anche della intera comunità di Arzignano “che è vicina alla gente di Puglia, ma soprattutto vuole stringersi in un unico forte abbraccio con i marò, mirabili esempi di dedizione al dovere ed all’amore patrio.” L’ auspicio di tutti è, ovviamente, che questa vicenda – che come sottolinea Gentilin comporta ancora un serio rischio- possa concludersi non in modo tragico.

cosimo de matteis

PIAZZA CAIROLI PER I NOSTRI MARO'

MARO’ – Anche Gentilin, Sindaco di Arzignano, aderisce (idealmente) alla manifestazione di Brindisiultima modifica: 2014-01-17T13:35:49+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento