Scalfarotto al Governo: cosa farà Giovanardi? Primi scricchiolii per Renzi?

SCALFAROTTO

Le posizioni politico-culturali ed etiche di Carlo Giovanardi non sono molto conciliabili con quelle propugnate dall’esponente dell’area libertaria e radicaloide del Pd tale Scalfarotto. Giovanardi era arrivato a porre una sorta di aut aut :  se Scalfarotto entra nella compagine governativa Il governo finirebbe ancora prima di iniziare” . Così parlò Giovanardi non più tardi di ieri. Oggi –qualche ora fa- Scalfarotto è diventato Sottosegretario (al dicastero dei rapporti con il Parlamento guidato dalla compagna di partito Maria Elena Boschi). Ed ora cosa succederà? Vedremo. Nel frattempo riproponiamo quelle che erano state le dichiarazioni dell’esponente Ncd Giovanardi:

“Il governo finirebbe ancora prima di iniziare: è come se io che su questi temi la penso all’opposto del Pd proponessi la mia candidatura. Se Renzi vuol far finire il governo ancora prima che inizi deve fare quella scelta lì”. Così Carlo Giovanardi, senatore Ncd, risponde a Intelligo news sull’eventualità che Ivan Scalfarotto diventi sottosegretario con delega a Diritti Civili, Pari Opportunità e Tossicodipendenze. “L’idea che non avendo vinto nessuno le elezioni, ci sia qualcuno che senza avere la maggioranza o con maggioranze variabili pensi di fare cose in parlamento contrarie alle nostre idee, fa saltare il quadro politico”, prosegue Giovanardi che, respingendo qualsiasi ipotesi di maggioranze “alternative o aggiuntive” all’attuale coalizione, sottolinea: “la cosa preoccupante sarebbe quella che su alcune cose importanti dal punto di vista politico Renzi pensasse di ricorrere ai voti di Sel o dei grillini. Su questo si scardinerebbe il governo”. 

GIOVANARDI BN

Scalfarotto al Governo: cosa farà Giovanardi? Primi scricchiolii per Renzi?ultima modifica: 2014-02-28T21:01:53+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento