Piccoli consigli per una buona Confessione

Ogni battezzato deve confessarsi

Ogni battezzato deve confessarsi

1. Inginocchiati davanti alla Croce, dalla quale viene il perdono dei peccati e chiedi la grazia di una buona confessione. 2. Fai l’esame di coscienza a partire dall’ultima confessione, mettendo la tua vita a confronto dei dieci comandamenti e dei precetti evangelici. 3. Esprimi a Gesù il dolore per i tuoi peccati, con i quali hai offeso il suo amore e tradito la sua amicizia. 4. Fai il proposito di cambiare vita, incominciando ad eliminare i peccati più gravi. 5. Confessa i tuoi peccati con chiarezza e umiltà, confessando tutti quelli mortali e almeno alcuni di quelli veniali. 6. Accogli con gratitudine l’assoluzione del sacerdote, che ti dà il perdono di Gesù e la sua grazia. 7. Fai la penitenza che ti viene data e aggiungi anche qualcosa di tuo, in riparazione del male commesso. Non dimenticare di esprimere a Gesù la tua immensa gratitudine.

1. Inginocchiati davanti alla Croce, dalla quale viene il perdono dei peccati e chiedi la grazia di una buona confessione.
2. Fai l’esame di coscienza a partire dall’ultima confessione, mettendo la tua vita a confronto dei dieci comandamenti e dei precetti evangelici.
3. Esprimi a Gesù il dolore per i tuoi peccati, con i quali hai offeso il suo amore e tradito la sua amicizia.
4. Fai il proposito di cambiare vita, incominciando ad eliminare i peccati più gravi.
5. Confessa i tuoi peccati con chiarezza e umiltà, confessando tutti quelli mortali e almeno alcuni di quelli veniali.
6. Accogli con gratitudine l’assoluzione del sacerdote, che ti dà il perdono di Gesù e la sua grazia.
7. Fai la penitenza che ti viene data e aggiungi anche qualcosa di tuo, in riparazione del male commesso. Non dimenticare di esprimere a Gesù la tua immensa gratitudine.

Piccoli consigli per una buona Confessioneultima modifica: 2014-03-29T23:19:13+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento