Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II – L’EVENTO IN DIRETTA TV

LA-CANONIZZAZIONE-27-APRILE-14.jpg

 

Sarà una diretta di oltre 5 ore quella che Tv2000 propone al pubblico televisivo domenica 27 aprile per seguire la cerimonia di canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. La telecronaca dell’evento che Papa Francesco presiederà in piazza San Pietro sarà preceduta, sin dalle 8.30, da servizi dedicati alla notte di preghiera della vigilia e collegamenti in diretta con le città di origine dei due Papi, Sotto il Monte e Cracovia.

Interviste e approfondimenti in programma anche al termine della cerimonia come ulteriore occasione di riflessione sulla vita e le opere dei due Papi proclamati “Santi”. I temi legati alla canonizzazione troveranno spazio in tutti i programmi previsti dal palinsesto nelle giornate precedenti l’atteso evento. Stasera alle 20.30, lo spazio Indaco del programma “Nel cuore dei giorni” raccoglierà le testimonianze dei due ex segretari dei Papi in altrettante interviste.

Tutta la giornata di sabato 26 aprile sarà caratterizzata da collegamenti, interviste e testimonianze da Cracovia, da Roma e da Sotto il Monte. A quest’ultima città – terra natale di Giovanni XXIII – sarà dedicata la puntata di Borghi d’Italia in onda alle 16.00. Alle 17.00 il settimanale Vade Retro affronterà il tema del rapporto dei due Papi e il diavolo. Ad aprire la serata della vigilia alle 20.30 sarà un approfondimento del “Nel cuore dei giorni – Indaco” sul rapporto di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II con lo sport. Seguirà, alle 21.20, uno spettacolo in omaggio a Papa Wojtyla realizzato da Tv2000 al Teatro Politeama di Catanzaro dal titolo “Nella memoria di Giovanni Paolo II. Alla vigilia della canonizzazione”. Tra i numerosi ospiti, Pamela Villoresi, Claudia Koll, Paolo Mengoli, Giacomo Celentano e Roberto Bignoli.
Domenica 27 aprile alle ore 21.00 andrà in onda il film “E venne un uomo” di Ermanno Olmi.
Lunedì 28 aprile “Nel cuore dei giorni” ripercorrerà, dalle ore 9.00 alle ore 10.20, i momenti più significativi del giorno prima.
La speciale programmazione di Tv2000 potrà essere seguita in diretta streaming su www.tv2000.it e su www.radioinblu.it. Gli speciali, gli approfondimenti, le interviste e le testimonianze saranno disponibili anche sul canale ufficiale YouTube (www.youtube.com/tv2000it), su Facebook (www.facebook.com/tv2000it) e Twitter (@tv2000it).

Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II – L’EVENTO IN DIRETTA TVultima modifica: 2014-04-25T23:48:53+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento