cosimo de matteis

Giovanardi, Gheddafi e le fosse comuni

SE QUESTA E’ UNA FOSSA COMUNE

Come al solito non si perde una occasione -anche minima- per attaccare Berlusconi ed il suo governo. Di più: taluni componenti hanno un bruttissimo difetto. E cioè sono cattolici. Nel caso di Carlo Giovanardi, inoltre, ci troviamo di fronte ad uno dei pochissimi uomini politici italiani -di tutti gli schieramenti- veramente cattolici. Coll’aggravante che combatte veramente la droga e difende veramente la famiglia.

Perchè parlo di Carlo Giovanardi? Quasi casualmente ho “scoperto” uno scoop grandioso subito rimbalzato in rete con la velocità supersonica. E quale sarebbe questo scoop? Nientepopodimenochè Giovanardi, “lecchino di berlusconi e quindi pure di gheddafi”(questi sono i sulfurei e calunniosi sillogismi che potete trovare in rete) ha osato negare quanto sta accadendo in libia e “ha pure detto che le fosse comuni non esistono, sono una bufala”.Naturalmente Carlo Giovanardi non ha affatto detto ciò. E sarei disposto a giurare che molti estensori di tali condanne e (pre)giudizi verso il Sottosegretario non hanno neppure idea di cosa abbia detto.Di più: non sanno neppure dove, in che circostanza, quando eccetera eccetera, Giovanardi AVREBBE detto quelle cose. E siccome ho sentito in diretta e per intero le sue parole -e del resto ho conoscenza anche diretta della persona- mi sento di smentire completamente tali voci calunniose e tendenziose.

Carlo Giovanardi non ha affatto escluso la esistenza di fosse comuni in Libia: ha semplicemente detto che QUELLA FOTO, ripresa da mille Testate come “prova” della esistenza di fosse comuni, riproduce nient’altro che un semplice e decoroso cimitero. Tutto qui. Il Sottosegretario è persona schietta ed intelligente ed è abituato a dire le cose senza giri di parole. Probabilmente molti, infoiati dalla voglia di infangare l’odiato Giovanardi -forse perchè VERAMENTE cattolico?- non han neppure visto quella foto ma giurano e spergiurano che il politico modenese ha detto una stupidaggine. Ed invece ha solo detto l’ovvio: quella foto NON può essere usata come “PROVA” delle fosse comuni perchè è un cimitero, questo ha detto. Ma la voglia di scoop ed il mix di odio anticattolico e antiberlusconiano ha prodotto questa “notizia”. Questa si, una b u f a l a.

cosimo de matteis

Giovanardi, Gheddafi e le fosse comuniultima modifica: 2011-02-24T23:54:10+01:00da
Reposta per primo quest’articolo