cosimo de matteis

SICUREZZA NELLE SCUOLE: bocciati tutti i progetti presentati dalla Amministrazione Consales

 

“sciatteria nell’amministrare la cosa pubblica”   “grave danno per il Comune” “una vicenda che ci fa vergognare a livello regionale” : non usa mezzi termini il centrodestra brindisino nel giudicare l’operato della Giunta Consales. Ed ecco quella che viene definita “l’ennesima perla”: la Regione Puglia ha pubblicato le graduatorie con le quali si distribuiscono 12 milioni di euro del “Decreto del Fare” per la riqualificazione del patrimonio scolastico. I progetti ammessi sono 135 e nessuno riguarda il Comune di Brindisi.
Tutti i 10 progetti presentati dall’Amministrazione Consales sono stati dichiarati irricevibili e quindi scartati dalla graduatoria.

Un grave danno per il Comune che perde una occasione rara di finanziare la ristrutturazione e messa in sicurezza delle scuole cittadine. In pratica Brindisi ha perso una possibilità di finanziamento per diversi milioni di euro.
Quanto accaduto è un danno economico ma anche una vicenda che ci fa vergognare a livello regionale. Brindisi è l’unico Comune i cui progetti presentati sono stati tutti scartati. E quindi la dichiarazione piu forte e decisa: “questo è sinonimo di sciatteria nell’amministrare la cosa pubblica. Di fronte a tutto ciò si chiedono pubblicamente le dimissioni dell’assessore delegato all’edilizia scolastica come gesto di dignità e assunzione di responsabilità.”

Lo ha affermato stamane con un Comunicato (anzi due: nel secondo vi è una rettifica -di cui parleremo successivamente- che non cambia la sostanza delle cose) il centrodestra unito, e nello specifico i gruppi consiliari Popolo della Libertà (PDL), Futuro e Libertà (FLI), La Puglia prima di tutto (LPPDT) e Movimento Regione Salento (MRS). Diventa quindi tambureggiante l’azione dell’opposizione al comune di Brindisi che, guidata da Mauro D’Attis ha deciso di svolgere una ferrea azione di controllo e di informazione ai cittadini di quelle che sono le azioni amministrative del Sindaco Mimmo Consales (PD)e della sua Giunta. Ora c’è la prima richiesta di dimissioni: cosa farà l’Assessore Antonio Giunta? 

cosimo de matteis

SICUREZZA NELLE SCUOLE: bocciati tutti i progetti presentati dalla Amministrazione Consalesultima modifica: 2013-10-16T11:41:56+02:00da
Reposta per primo quest’articolo